LA FOTOGRAFIA DI MICHELE ALASSIO AD ARTE E FIERA

Scritto da Effevi on . Postato in Appuntamenti

Bologna, Italia.
Dal 23 al 26 gennaio 2015 Bologna ospita la 39esima edizione di Arte e Fiera. Quest’anno la protagonista sarà la fotografia. In questo scenario, nell’area dedicata alla esposizione Presenza – Assenza, sono esposte le opere di Michele Alassio che presenta le opere appartenenti alle serie J.L.B. Jorge Luis Borges (2011) e Dreams & Nightmares (2014), rese disponibili al grande pubblico in anteprima in occasione della settimana della fotografia a Parigi. La ricerca dell’artista si è concentrata, fin dal suo primo lavoro, sull’obiettivo di dare un’immagine a ciò che ne è privo, realizzando opere sospese nel tempo e senza riferimenti spaziali.

A cura di Effevi
effevi@agendaviaggi.com

Foto di Michele Alassio The Architect’s Dream, Biennale di Architettura, Venezia 2012 Plotter print on Hahnemühle Baryta Paper 72 x 130 cm Courtesy of Artistocratic

Effevi

Effevi

E' docente di Economia: una scienza per nulla “triste” e più che mai “viva” che ci accompagna dalla nascita alla morte (e anche dopo). Foodie, gourmet, bon vivant e sommelier, coltiva con alterni risultati l’hobby del giornalismo e dello scrittore di libri e saggi, sussidiato dalle prebende di uno dei principali quotidiani italiani.