La prima edizione milanese di FormaggItalia

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, Food&Drink

 

FormaggItalia, mostra mercato dedicata ai formaggi e prodotti caseari tipici italiani, sceglie Milano come punto di partenza per la sua edizione di ottobre 2017.

 

Milano, Italia.
La mostra si terrà dal 27 al 29 ottobre nel Chiostro della Magnolia situato all’interno del prestigioso palazzo della Fondazione delle Stelline

Tre giorni dedicati all’arte casearia d’eccellenza per veri intenditori. Oltre 50 espositori attentamente selezionati, provenienti da tutta Italia, presenteranno prodotti unici che ricostruiranno la mappatura territoriale dell’arte casearia italiana sia tradizionale che moderna. Alla manifestazione non parteciperanno solo i produttori, ma anche gli affinatori e i consorzi.


Realizzata in collaborazione con ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi), FormaggItalia  permetterà al grande pubblico, così come agli operatori, distributori e ristoratori milanesi, di entrare in contatto con i migliori marchi DOP-IGP-STG-PAT italiani anche grazie alle degustazioni guidate, che permetteranno di scoprire i formaggi in abbinamento con una selezione di prodotti complementari attentamente studiati come vini, marmellate e mieli.

La mostra avrà 3 punti fondamentali: l’artigianalità, nella lavorazione dei prodotti; la qualità, con prodotti specchio del patrimonio culturale gastronomico del nostro paese; l’unicità, grazie alla presenza di espositori d’eccezione.

Info: www.formaggitalia.it

Franca D. Scotti

 

 

 

Franca D. Scotti