
LA CASA DI GRAMSCI DIVENTA ALBERGO NH HOTEL
La casa di Gramsci diventa Nh Hotel. A Torino inaugurata la quarta struttura lusso italiana del Gruppo spagnolo.
Torino, Italia.
Nh Hotel Group ha presentato il nuovo Nh Collection Torino di piazza Carlina, nell’edificio storico che nel Seicento ospitò dapprima la Casa di Carità e poi il Regio Albergo di Virtù. Si tratta del 51esimo hotel in Italia appartenente al Gruppo spagnolo, il quarto del segmento upper-upscale.
L’hotel ha visto un’attenta ristrutturazione che ha mantenuto, valorizzandolo, lo schema a ferro di cavallo che caratterizza sin dall’origine la planimetria del palazzo, alto cinque piani e affacciato attorno ad un ampio cortile interno.
Sono otto le differenti tipologie di camere: 106 camere Superior, di cui 33 con vista; 34 camere Premium di cui 15 sempre panoramiche; 12 Junior Suite; 7 suite con vista e la Suite Antonelliana con vista sulla Mole. All’ultimo piano dell’hotel si trova la zona fitness & wellness.
Decisamente particolare e curiosa la scelta kilometri-zero o meglio metri-zero per l’offerta gastronomica. Su un lastrico solare si trova, infatti, l’orto in cui lo chef coltiva gli ingredienti da utilizzare nei piatti serviti al Carlina Restaurant & Bar, al piano terra dell’albergo e aperto a tutti, non solo agli ospiti. Tre ampie sale, di varie dimensioni consentono di accogliere ospiti per conferenze, feste ed eventi.
Margherita Manara
margherita@agendaviaggi.com