LA CASA DI GRAMSCI DIVENTA ALBERGO NH HOTEL

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Alberghi e Spa

La casa di Gramsci diventa Nh Hotel. A Torino inaugurata la quarta struttura lusso italiana del Gruppo spagnolo.

nh-hotel-torino-piazza-carlina-600Torino, Italia.
Nh Hotel Group ha presentato il nuovo Nh Collection Torino di piazza Carlina, nell’edificio storico che nel Seicento ospitò dapprima la Casa di Carità e poi il Regio Albergo di Virtù. Si tratta del 51esimo hotel in Italia appartenente al Gruppo spagnolo, il quarto del segmento upper-upscale.
L’hotel ha visto un’attenta ristrutturazione che ha mantenuto, valorizzandolo, lo schema a ferro di cavallo che caratterizza sin dall’origine la planimetria del palazzo, alto cinque piani e affacciato attorno ad un ampio cortile interno.

Sono otto le differenti tipologie di camere: 106 camere Superior, di cui 33 con vista; 34 camere Premium di cui 15 sempre panoramiche; 12 Junior Suite; 7 suite con vista e la Suite Antonelliana con vista sulla Mole. All’ultimo piano dell’hotel si trova la zona fitness & wellness.

Decisamente particolare e curiosa la scelta kilometri-zero o meglio metri-zero per l’offerta gastronomica. Su un lastrico solare si trova, infatti, l’orto in cui lo chef coltiva gli ingredienti da utilizzare nei piatti serviti al Carlina Restaurant & Bar, al piano terra dell’albergo e aperto a tutti, non solo agli ospiti. Tre ampie sale, di varie dimensioni consentono di accogliere ospiti per conferenze, feste ed eventi.

Margherita Manara
margherita@agendaviaggi.com

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.