“LA CANNOLERIA SICILIANA ” DELL’INGEGNERE

“LA CANNOLERIA SICILIANA ” DELL’INGEGNERE

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Food&Drink

Inaugurato il nuovo locale tematico a Milano in via Marghera.

Yousef Sharafi

Milano, Italia.
La Cannoleria Siciliana è il nuovo locale aperto a Milano da Yousef Sharafi ingegnere gestionale di origini palestinesi(con moglie siciliana) oraimprenditore. Il nome evoca la Sicilia e i suoi migliori prodotti dolciari, i suoi vizi di gola, i suoi migliori prodotti della terra.

Ma non solo cannoli: il locale, inaugurato il 1 luglio, è aperto  dalle 7 del mattino alle 23 la sera. Vuole proporre la colazione tipica, dove non mancano caffè speciali e la famosa granita. A seguire aperitivo e pranzo sfizioso, per concludere con l’aperitivo serale e le specialità per una cena particolare. Per dei break nel corso della giornata ci sono un buon caffè e tante golosità.

Il format è più che sperimentato che parte dal prodotto più noto di pasticceria, il cannolo per proporre altri sfizi tipici dello street food siciliano, come arancini e frittini vari.

Il locale si affaccia in piazza Wagner, all’angolo tra via Buonarroti e via Marghera, nella zona della movida elegante e tranquilla. Il quartiere è infatti noto per le sue ottime gelaterie, numerosi ristoranti –pizzerie  e altri vivaci ritrovi con degustazione.  

Milano rappresenta al momento il punto più a nord verso il confine d’Oltralpe, in una città fortemente orientata all’internazionalità e al turismo sia leasure che legato ad eventi e a grandi esposizioni di richiamo internazionale.

Questo di Milano va ad aggiungersi ad altri sette punti vendita, aperti nel giro di 10 anni su Roma a partire dal 2010, oltre a un laboratorio di proprietà.

Gli obiettivi futuri sono rivolti sia al consolidamento della posizione acquisita, sia all’espansione della catena, in Italia e all’est– annuncia Yousef Sharafi Nei prossimi 5 anni si prevedono 30 nuove aperture dirette e 20 in affiliazione. La prospettiva di accogliere nella compagine societaria nuovi investitori che possano accelerare la crescita e consentire a La Cannoleria Siciliana di diventare leader a livello mondiale”.

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.