WELLNESS E NATURA: PONTE DI PRIMAVERA ALLE TERME KRKA, IN SLOVENIA

Scritto da Anna Alemanno on . Postato in Beauty Travel

La Dolenjska, nel sud-est della Slovenia, è un territorio ricco di bellezze naturali, di storia e di cultura e noto già ai tempi della monarchia austro-ungarica per le proprietà benefiche e curative delle sue acque termali. Qui le Dolenjske Toplice delle Terme Krka, sono il luogo ideale per un break primaverile all’insegna del wellness a prezzi decisamente convenienti.

Il magico binomio natura benenessere (e relax) si realizza attraverso rituali beauty che si ispirano alle tradizioni orientali. Tutto all’interno di una cornice di design esclusiva immersa nel verde: l’Hotel Balnea, un 4 stelle superior con una palestra panoramica e un corridoio riscaldato in vetro per raggiungere in un minuto il centro benessere anche in accappatoio.

Hotel-Balnea-terme-in-slovenia-700

All’interno del centro benessere Balnea l’area dedicata alle saune si chiama Oasi, ed è proprio qui che è possibile provare un rituale di purificazione e rilassamento ricco di tradizione e di fascino originario dell’estremo oriente: il bagno giapponese.

Per i bambini le Terme di Dolenjske Toplice offrono un vivace programma di animazione e in più, come introduzione al mondo del benessere c’è anche il massaggio butterfly, un massaggio muscolare rilassante dalla testa ai piedi ideale sia per adulti che per bambini.
Arredo minimale, bambù e luce naturale creano un ambiente essenziale di raffinato gusto zen. Una piscina calda con acqua a 40°C favorisce la sudorazione e la traspirazione cutanea e la cascata per il massaggio cervicale procura un benessere immediato e una distensione totale. Il rito di purificazione del bagno giapponese prevede che prima d’entrare nell’ampia vasca, scavata a livello del pavimento, si prepari il corpo eseguendo il tradizionale rituale della doccia e del brushing.

Balnea-Pools-terme-in-slovenia-700

Poi ci si immerge gradatamente nell’acqua termale riscaldata. Il rilassamento dei muscoli è immediato e andando a sistemarsi ai bordi della vasca ci si può lentamente lasciare andare, svuotare la mente e lasciarsi alle spalle le tutte le tensioni accumulate. Dopo il bagno è possibile prendersi una pausa di totale riposo nella stanza zen con lettini ad acqua: un ambiente tranquillo, silenzioso, arredato in maniera essenziale con l’utilizzo di materiali naturali come vuole la tradizione giapponese.
Wellness  zone: i 9200m2 del centro benessere Balnea sono suddivisi in tre zone.
OASI – Zona dedicata alle saune e al rilassamento nel giardino tropicale. Al piano superiore, un terrazzo dalle sponde ricurve,come fosse una grande culla di legno, d’estate consente un’abbronzatura senza veli, mentre d’inverno (grazie alle abbondanti nevicate) diventa la zona adatta per un effetto energetico dopo una sauna all’aperto.

AURA – arancione per gli spazi dedicati a ricaricarsi di nuove forze e di positività. Fra i trattamenti e i massaggi di ogni tipo e provenienza.

LAGUNA – Quest’area è tutta dedicata all’acqua; due piscine esterne, una grande e una riservata ai bambini, e due interne dotate di ogni comfort: idromassaggi con effetti acustici, cascatelle per il massaggio cervicale e musica di sottofondo.
Il programma di Pasqua con soggiorno mezza pensione nell’Hotel di design Balnea 4*S a partire da 90€ a persona con ingresso illimitato alle piscine termali, 1 ingresso alle saune e al bagno giapponese, bagno notturno il venerdì e il sabato con le piscine aperte fino alle 23.00, attività sportive come yogalates, aquagym e camminata nordica, programma di intrattenimento e animazione per adulti e bambini.

BalneaWellness-terme-in-slovenia-dove-andare

OFFERTE SPECIALI PER I PONTI DI PRIMAVERA:

Il programma dei Ponti Primaverili (25 aprile, 1 maggio e 2 giugno) con soggiorno mezza pensione nell’Hotel di design Balnea 4*S a partire da 81€ a persona con ingresso illimitato alle piscine termali 1 ingresso alle saune e al bagno giapponese, bagno notturno il venerdì e il sabato con le piscine aperte fino alle 23.00, attività sportive come yogalates, aquagym e camminata nordica, programma di intrattenimento e animazione per adulti e bambini.
Durante le vacanze scolastiche, 1 bambino fino a 14 anni d’età non compiuti e bambini fino a 6 anni d’età non compiuti in camera con due adulti soggiornano gratis.

Info: Centro Wellness Balnea – Terme di Dolenjske Toplice, Gruppo Terme Krka.

Anna C. Alemanno
anna@agendaviaggi.com

Anna Alemanno

Reggina di nascita, palermitana d'adozione e milanese per scelta, ho studiato Lettere Moderne a Firenze.Giornalista professionista, sono appassionata d'arte, fotografia, cinema e viaggi. Quando posso prendo il  mio zaino e vado in giro per l'Europa. La mia città dell'anima è Parigi, dove ho vissuto per un anno. Mi piace pensare che esista un posto nel mondo che racchiuda tutte le mille sfaccettature di me. Ma lo sto ancora cercando. Autrice del blog alamerciduvoyageblog.com anna@agendaviaggi.com