AFFRONTIAMO AL MEGLIO QUESTO PERIODO DI ISOLAMENTO FORZATO, TRASFORMANDOLO IN UN’OCCASIONE DI MIGLIORAMENTO PERSONALE. PREZIOSI QUINDI I CONSIGLI DEGLI ESPERTI.

#IORESTOACASA. E MI MANTENGO IN FORMA

Scritto da Franca Dell’Arciprete Scotti on . Postato in Beauty Travel

AFFRONTIAMO  AL MEGLIO QUESTO PERIODO DI ISOLAMENTO FORZATO, TRASFORMANDOLO IN UN’OCCASIONE DI MIGLIORAMENTO PERSONALE.
PREZIOSI QUINDI I CONSIGLI DEGLI ESPERTI.

Milano,Italia

BELLEZZA FAI DA TE, I TRATTAMENTI DA FARE A CASA CON I CONSIGLI DELLE SPA MANAGER

Benessere e bellezza anche a casa grazie alle ricette e ai consigli delle spa manager di quattro top wellness hotel: Naturhotel Leitlhof, Dolomiti Wellness Hotel Fanes, Post Dolomiti Resorts, Quellenhof Luxury Resort Lazise.
Scopriamo alcune ricette e trucchi beauty che si possono fare a casa grazie all’utilizzo di ingredienti “casalinghi” e non solo.

Julia Kraler, Spa Manager del Naturhotel Leitlhof, consiglia di approfittare di questo momento rinunciando al trucco per qualche giorno per far respirare la pelle. Giornate make up free fanno veramente bene alle pelle: le impurità spariscono, i pori dilatati si restringono, la pelle appare meno secca. È il momento migliore per un piccolo rituale di bellezza per il viso fai da te: peeling naturale, massaggio con qualche goccia di olio di mandorle, maschera fresca  all’avocado, alla banana, al cetriolo.

Il Dolomiti Wellness Hotel Fanes manda a casa i prodotti della pregiata linea beauty Caveau Beauté insieme a consigli e suggerimenti della Spa Manager Ingrid Crazzolara: dai prodotti per la detersione della cute al vero e proprio trattamento anti-age, sono tutti prodotti made in Italy di altissima qualità, per risultati professionali anche a casa. info@hotelfanes.it

Un rituale beauty e benessere completo è quello suggerito da Barbara Wachtler, Spa Manager del Wellness Vita Alpina dei Post Dolomiti Resorts, composto da peeling corpo allo zucchero, maschera viso al lampone, trattamento piedi.

Infine Carina Fleischhacker, spa manager del Quellenhof Luxury Resort Lazise consiglia di curare anche bellezza e salute dei capelli, per esempio con un impacco capelli al miele e olio. Poi ottimo un peeling delicato, ideale prima della maschera, e la maschera viso per pelle impura al miele e formaggio fresco
Info: SM Studio

IL METODO FRANK LAPORTE ADAMSKY: PER PERSEGUIRE UN SANO STILE DI VITA ALIMENTARE

La quarantena, oltre a mettere a dura prova i nostri nervi, può portarci a mettere su peso mangiando in modo convulso e disordinato.
C’è chi mangia per noia, chi cucina (e poi mangia) piatti elaborati nella speranza di ingannare il tempo, chi invece troppo sotto pressione si ritrova a dover fare i conti con la fame nervosa.

In più con le palestre e i parchi chiusi, la possibilità di fare sport si è ridotta praticamente al minimo.
Allora perché non sfruttare il tempo che abbiamo a disposizione per imparare alcune regole fondamentali per perseguire uno stile di vita alimentare?
Perfetto allo scopo il collegamento alla diretta Facebook di Frank Laporte Adamsky https://www.facebook.com/frank.laporteadamski ogni martedì e venerdì alle ore 17.00.

L’intestino è il nostro secondo cervello.
Frank Laporte –Adamski, naturopata,  Heilpraktiker, creatore di una regolazione alimentare fondamentale per migliorare la salute, sostiene da trent’anni che per vivere più a lungo e in forma bisogna avere il tubo digerente pulito.

Per nutrire bene il nostro intestino bisogna scegliere ad hoc gli abbinamenti dei cibi da mettere nel piatto, favorendo la digestione ed eliminando residui e tossine. Per il Metodo Adamski non è necessario eliminare il consumo di prodotti e alimenti specifici. Il segreto è evitare l’introduzione nel nostro tratto digestivo di alimenti che insieme possano causare fenomeni di fermentazione e i disagi che ne derivano, ed esattamente evitare di introdurre insieme quelli che Adamski divide in due categorie: cibi acidi e cibi non acidi.

Alle autorevoli certificazioni mediche del metodo Adamski si aggiungono collaborazioni che implicano l’inserimento del metodo  nel  protocollo Spa di vari hotel sul territorio italiano, tra cui  l’Hôtel Engel Gourmet & Spa di Nova Levante, uno dei regni del benessere più esclusivi d’Italia.
Info: Adamski

I CONSIGLI DECATHLON PER FARE SPORT  IN CASA

Lo sport è il fattore salute più sicuro e comprovato. I suoi benefici e le dimensioni positive a esso legate, tanto quelle fisiche che le psicologiche, sono molteplici.
Più siamo attivi, meno siamo ammalati.
Lo sport  accresce la nostra resistenza e la nostra immunità. Esiste un legame stretto, scientificamente provato, tra lo sport e la salute.

Oltre a essere il miglior metodo per rinforzare l’organismo, l’attività fisica e sportiva presenta anche dei vantaggi a livello digestivo: aiuta a combattere le infezioni, aumenta il tasso di globuli bianchi e di anticorpi nel sangue, migliora l’elasticità della pelle, la sua qualità e la circolazione sanguigna, aumenta il dispendio calorico e brucia i grassi.

Il proprio luogo d’abitazione può in quest’ottica facilmente trasformarsi in una piccola palestra in cui è facile fare stretching e riscaldamento.
Decathlon continua ad accompagnare queste iniziative che danno forza ed energia con la strumentazione apposita che si può acquistare con e-commerce.
Per esempio, per migliorare il funzionamento del sistema cardio-vascolare si può praticare la cyclette, per migliorare la respirazione  si possono usare il vogatore e i pesi, per favorire l’elasticità che previene gli infortuni e le malattie, sarà ottimale praticare lo yoga, su un semplice tappetino, e con l’abbigliamento adatto.
Tanti suggerimenti per praticare esercizi a casa:
Info: Decathlon

LE PROPOSTE DI MONTE-CARLO SOCIÉTÉ DES BAINS DE MER

Per trarre il meglio del tempo speso a casa, Monte-Carlo Société Des Bains De Mer fornisce consigli utili con esercizi mirati per tenersi in forma.

La più antica società del Principato di Monaco fondata nel 1863 con cinque casinò, quattro hotel di lusso, 32 ristoranti di cui molti stellati, offre da sempre l’eccellenza monegasca nel lusso delle sue strutture, e in occasione dell’emergenza sanitaria europea, che vede la necessità di stare in casa, dispensa consigli utili e originali per rimanere nel massimo della forma, sia mentale sia fisica, anche senza uscire.

Il responsabile trattamenti benessere Christophe Fautrier delle Thermes Marins Monte-Carlo ha studiato una serie di esercizi mirati, praticabili nella comodità del proprio salotto, per garantire il mantenimento della linea.

Primo tra tutti c’è l’esercizio di respirazione, che stimola e riequilibra la coerenza cardiaca, donando diversi benefici tra cui un’immediata sensazione di benessere, la riduzione dei disturbi del sonno e dell’ansia e una maggiore abilità nella gestione dello stress.

Per dedicarsi al potenziamento muscolare, è consigliato un esercizio completo che va a sollecitare i muscoli delle gambe e delle cosce, come i quadricipiti, i bicipiti femorali e i glutei.

Chi dispone delle scale, può dedicarsi ad un’altra attività ibrida tra l’esercizio cardio e il potenziamento muscolare, ovvero le serie di salite e discese dalle scale stesse.
Info: Monte-Carlo Société Des Bains De Mer

VILLA EDEN DI MERANO:  MIGLIORARE  LA QUALITÀ DEL SONNO

La mancanza di sonno, o un riposo frammentario e agitato, si ripercuote sulla quotidianità lasciandoci stanchi, spossati e anche più deboli dal punto di vista immunitario. Curare l’insonnia non è semplice, poiché le cause sono talmente varie – e personali – che non esiste un protocollo che sia valido per tutti, tuttavia ci sono alcuni accorgimenti che possono aiutare a risolvere, o quantomeno affrontare e alleviare questo disturbo, molto fastidioso. Vediamo insieme i consigli degli esperti del benessere di Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ), Longevity e Medical Spa all’avanguardia nella cura olistica a 360 gradi.

Prima di tutto una sana e corretta alimentazione, evitando a cena tutti gli alimenti con un carico glicemico elevato, poi un po’ di movimento, al mattino più intenso e di sera più leggero, come lo yoga, infine il cuscino giusto, magari al cirmolo, profumato e rilassante.

A tempi migliori Villa Eden rimanda la possibilità di scegliere in un ampio menu di trattamenti benessere, tra i quali si possono selezionare i più indicati per favorire un buon riposo: un bel massaggio rilassante, oppure la stimolazione dei punti chakra (trattamento che induce al rilassamento profondo), o ancora la riflessologia.
Info: Villa Eden di Merano

Franca Dell’Arciprete Scotti

Franca Dell’Arciprete Scotti

Mille interessi potrebbero portare alla dispersione. Per fortuna non è così. Milanese di adozione, adora questa città che dà tutto, compresa la possibilità di sperimentare il giornalismo in vari settori, dalla moda, al beauty, al design. Ma la passione rimane quella dei viaggi a breve e lungo raggio, per cui scrive su varie testate, anche con proprie rubriche di benessere, gastronomia, cultura. La laurea in Lettere Classiche le ha regalato il piacere della precisione e del metodo, accompagnati dalla scoperta del bello e della leggerezza.