Parigi, Francia.
La primavera è l’occasione giusta per godersi la Ville Lumière tra musei, vernisagge, shopping e bistrot. Ma la città offre anche l’occasione per dedicarsi dei momenti di completo relax in location davvero esclusive. Le Maison de la Beauté più celebri al mondo sono infatti francesi. Quindi annotatevi nel vostro carnet de voyage questi preziosi indirizzi dove tra templi del benessere o istituti di bellezza dallo charme très chic potrete coccolarvi con un trattamento viso, un massaggio, una manicure…
Riossigenare la pelle
Dal nome decisamente evocativo l’istituto di bellezza Les Anges ont la peau douce offre una lounge di bellezza dove potrete provare vari trattamenti per la cura della pelle tutti a base dell’esclusivo complesso Divine Oxigénation™. Poco tempo a disposizione? Bastano solo 30 minuti per una remise in forme in tutta dolcezza. Nota di chi scrive: c’est vrai! La pelle rimane a lungo morbidissima ed è come “riossigenata”.
Lounge Beauté Saint-Honoré
254, rue du Faubourg Saint – Honoré 75008 Paris
T.01 47 64 48 24
Nutrire la pelle
Conoscevo bene il brand Darphin, e…non vedevo l’ora di ritagliarmi un po’ di tempo per provare un loro trattamento super rivitalizzante qui a Paris. La filosofia Darphin si basa su un diktat beauty molto preciso: “stimolare, purificare e idratare”. La casa cosmetica francese coniuga un esclusivo metodo di analisi della pelle e delle sue esigenze con specifiche applicazioni e tecniche di massaggio (sviluppate proprio nella sede parigina) create per ogni prodotto e raccomandate anche per un uso quotidiano. Ogni soin è a base di piante aromatiche selezionatissime miscelate con sostanze nutritive ed emollienti. Il loro plus sono le profumazioni: aromi benefici di oli essenziali che ritemprano i sensi! Se non avete tempo per un loro trattamento benessere vi consiglio di provare uno dei prodotti cult del brand: il trattamento aromatico alla camomilla. Un must-have da tenere in borsetta per lenire la pelle arrossata da sole e vento.
Institut Darphin
356 rue Saint-Honoré 75008 Paris
T.01 4703 18 67
Relax profondo
È l’indirizzo, non tanto segreto ormai, per moltissimi parigini: la Spa Nuxe, storico marchio d’oltralpe. Un luogo perfetto per concedersi del tempo per se stessi. Da poco è stato inaugurato un nuovo spazio che si aggiunge a quello situato al primo piano del Printemps de la Beauté, in boulevard Haussmann e a quello più moderno all’interno dell’Hotel Square nel cuore del 16° arrondissement. Al nuovo indirizzo, al civico 34 dell’elegante Rue Montorgueil, sarete accolte all’interno di una suggestiva location risalente al XII secolo.
Per chi a Parigi fa solo scalo, Nuxe propone al Relais Spa Nuxe Paris-Rossy vicino a Charles de Gaulle i trattamenti anti-fatica Jet Lag, l’ideale per chi è in viaggio e ha poco tempo.
Nuxe Spa
34 rue Montorgueil 75001 Parigi
T.00 01 42 36 65 65
Riattivare tutti i sensi
Ma Parigi è una città multiculturale, nella quale convivono tradizioni e costumi di tutto il mondo, e il settore della bellezza non è da meno. Per un viaggio nel più autentico stile marocchino, Le Comptoir Paris Marrakech offre 350 mq di sale dove aleggia il profumo di olii essenziali e spezie, in cui gli antichi riti del benessere si sposano con le esigenze dell’estetica e del relax moderno: trattamenti estetici e bagni orientali, hammam e cura della pelle con prodotti dell’artigianato marocchino come l’olio di Argan.
Le Comptoir Paris Marrakech
22 rue de Chateaudun – 75 009 Paris
T. 0148781552
Anna Consilia Alemanno