OnDance tornerà ad accendere la danza a Milano

In viaggio, ballando, con Roberto Bolle

Scritto da Alfredo Rossi on . Postato in Appuntamenti, cinema

OnDance tornerà ad accendere la danza a Milano

Che Roberto Bolle sia una star affermata del balletto non ci piove: non c’è teatro al mondo che non sarebbe disposto a fare carte false pur di averlo in un’esibizione. Bolle è da sempre legato a Milano e lo scorso anno con l’iniziativa “OnDance Milano – accendiamo la danza” ha regalato ai milanesi e alle molte persone che sono venute nella capitale lombarda una settimana di eventi, grandi e piccoli ma tutti gratuiti, dedicati alla danza, ogni tipo di danza: dal balletto classico alla street dance. al tango eccetera eccetera. 

Milano, Italia.
Lo scorso anno è stato un successo davvero clamoroso e l’iniziativa non poteva non essere replicata. E il perché l’ha spiegato lo stesso Bolle: “Ho visto la gente, felice, assorbire l’energia positiva della danza”. E quindi, a grande richiesta si replica. Tante le iniziative in programma, e ne riparleremo, ma ce n’è una che è davvero un’occasione unica per mettersi in mostra e dedicata a tutti i giovani, di tutta Italia, che amano il balletto e il ballo.

OnDance tornerà ad accendere la danza a Milano dal 26 maggio al 2 giugno prossimi, con un’anticipazione di due giorni, per la prima volta, a Napoli nel weekend dal 18 al 19 maggio.
La prima iniziativa è l’iscrizione agli esclusivi workshop di danza classica e contemporanea che si terranno tutti i giorni dal 27 maggio fino al 1° giugno a Milano con la possibilità poi di esibirsi nel grande “final show” di OnDance sullo stesso palco di Roberto Bolle.

I workshop sono interamente gratuiti e tenuti da affermati maestri del panorama internazionale. L’anno scorso quella che è stata giudicata la migliore tra le allieve, Aurora Mostacci, ha ricevuto una borsa di studio al Washington Ballet sotto la guida della stella della danza mondiale Julie Kent, direttore artistico del Teatro statunitense e coach della settimana di workshop della passata stagione di OnDance .

Per partecipare a questi straordinari workshop, giovani ballerini provenienti da tutta Italia possono iscriversi all’audizione che si terrà a Milano il 28 aprile attraverso il sito www.ondance.it dove troveranno tutte le indicazioni necessarie.
I workshop sono rivolti a giovani dai 16 ai 23 anni, quindi nati tra il 3 giugno 1995 e il 26 maggio 2003. Le iscrizioni chiuderanno il 20 aprile.

Buon viaggio ballando!

Alfredo Rossi

Alfredo Rossi

Alfredo Rossi

Milanese di nascita, monzese di residenza, sono sposato e ho quattro figli e quattro nipoti. Giornalista professionista, ho lavorato a Il corriere dei ragazzi, Max, Sale & Pepe, Chi (quando si chiamava ancora Noi), Donna Moderna, Sorrisi & Canzoni, Io Donna, Novella 2000, Sette. Ho scritto centinaia di sceneggiature per fumetti e fotoromanzi. Appassionato di teatro, lo frequento molto, sia sulle poltroncine rosse da spettatore sia sulle tavole del palcoscenico come... attore. Mille interessi, nessuno mai approfondito in modo sistematico, forse perché non amo la routine. Il mio motto? "La vita è bella, ma può sempre diventare ancora più bella”.