Il massaggio thai è un particolare tipo di massaggio di cui le origini secondo la leggenda, furono introdotte dal medico indiano Shivago Kumar Baj, amico del Buddha. Questa tipologia di massaggi, si ritiene che derivano da una combinazione delle conoscenze di medicina ayurvedica, dello yoga e della medicina tradizionale cinese cui si aggiungono anche influenze buddhiste

Milano, Italia.
ImperialSPA, boutique è un vero centro thailandese, nella fervente Milano, che vi accoglie in un ambiente raffinato e tranquillo, profumi, sensazioni e ambienti si fondono armoniosamente per regalare benessere in maniera totalizzante ai propri ospiti.
Gli ambienti sono molto ampi, 600 mq su due livelli, suddivisi tra zona relax, camere trattamento e suite per accogliere con professionalità tutti coloro che desiderano concedersi, da soli o in coppia, un vero massaggio thailandese, permettendo di provare l’emozione del celebre massaggio thai, senza tralasciare gli altri generi di trattamenti, rituali, e massaggi.
Infatti per quanto riguarda la beauty routine troviamo delle specialiste italiane. Trattamenti estetici viso e corpo pensati appositamente per tipologie di pelle differenti e percorsi personalizzati con l’utilizzo di prodotti 100% naturali.
Trattamenti e consigli per una scelta perfetta
Ritual Detox: Il Ritual Detox è pensato per riattivare il microcircolo creando un’immediata sensazione di leggerezza, elasticizzando e rinotificando la pelle. Il Ritual Detox consiste in uno scrub con l’aloe, al quale viene aggiunta un’essenza di limone e arancia o ginger e rosmarino, una doppia disponibilità di fragranze a scelta. Uno scrub per drenare, riattivare e idratare la pelle, grazie alla ricca presenza di minerali e vitamine. Il trattamento prosegue con l’applicazione del fango alla canapa della linea HUR, dall’effetto termostimolante, drenante, snellente e rassodante. La terza fase del trattamento un massaggio con la crema Tao di HUR, alla quale viene aggiunto il CBD, una sostanza estratta dalla canapa, utilizzata per un effetto nutriente, lenitivo e decontratturante. Durata: 80 minuti.
Ritual Anima e Corpo: Dedicato alla cura e alla coccola della persona, questo percorso coinvolge sia un trattamento corpo che viso, con una carezza delicata, calda e morbida. Il rituale prevede uno scrub con il sale e l’olio di jojoba, che grazie alla forte azione osmotica del sale migliora il colorito e l’ossigenazione.
Segue l’applicazione del fango alla canapa di HUR e un massaggio con l’olio caldo di jojoba, al quale verranno aggiunte delle essenze di arancio e menta, favorendo il relax con un’azione calmante e antiossidante, per rinfrescare e contrastare l’affaticamento. Il trattamento viso inizia con una detersione al latte Shangri-La con l’olio di pistacchio, seguito da un peel all’oliva delicato per rimuovere anche il segno delle occhiaie, per concludere con un massaggio avvolgente con il burro d’asina, che ha un’azione vitaminizzante, e l’avocado di Sicilia, forte anti-age. Durata: 80 minuti.
Ritual Thai: Meraviglioso percorso ideale per ripristinare elasticità del corpo, viso e decolleté. Il ritual Thai stimola il rinnovo cutaneo attraverso l’uso di prodotti specifici e preziosi, tra cui lo scrub all’olio di argan che contiene lo zucchero di canna, risultando dolce e burroso.Il trattamento viso prevede l’olio di CBD, contenente la rosa mosqueta, la camelia, la calendula, l’iperico e la tintura di canapa.
Il ritual Thai è leggero, aroma terapeutico ed offre un’azione repair, nutre in profondità senza ungere e grazie ai preziosi attivi rende la pelle luminosa e compatta.La terza fase del rituale, il massaggio, viene effettuato con una crema infusa di essente di arancio e ylang-ylang, con un effetto rilassante. Durata: 80 minuti.
Ritual Tuscany HUR: Un lussuoso trattamento per il viso con un’ampia di varietà di ingredienti attivi puri preposti a una vigorosa azione antiage, rassodante e tonificante, ideale per la zona viso e i suoi contorni. Una formulazione esclusiva nata in collaborazione con le più prestigiose università italiane. Il trattamento prevede una doppia detersione, in cui viene utilizzato il cuore matto, un sapone delicato dalla forma a cuore e a base di zafferano e foglie di lattuga. Segue un massaggio con l’olio di tamanu, dalle proprietà ossigenanti.
Una fiala di elastina viene utilizzata per dare un effetto di turgidità ed elasticità a lla pelle. Il trattamento si conclude con una maschera all’uva dall’azione antiossidante e ossigenante.Il Ritual Tuscany HUR può essere preceduto da un massaggio testa-collo-spalle per rilassare il corpo con una crema e un olio all’essenza di lavanda. Durata: 80 minuti.
Curiosità
A volte, il massaggio thai viene anche considerato una forma di yoga passivo. Difatti, questa forma di massaggio si caratterizza per l’esecuzione di diverse manipolazioni che comprendono anche alcune tecniche di yoga che il massaggiatore fa assumere alla persona in maniera passiva.
Foto Courtesy OGS Communication