Il nuovo singolo di Chadia Rodriguez contro la violenza sulle donne

Il nuovo singolo di Chadia Rodriguez contro la violenza sulle donne

Scritto da Delmira Patrizia Quintana on . Postato in cinema

“Bella così” trasmette l’orgoglio e la forza delle donne. Centro di un progetto contro la violenza femminile, il cyberbullismo e il body shaming, in cui Chadia ha coinvolto donne con storie problematiche e diverse tra loro, che rappresentano la femminilità in tutti i suoi aspetti.

Milano, Italia.
Esce martedì 26 maggio il video di “Bella così” (Sony Music Italy), il nuovo singolo di Chadia Rodriguez con lo speciale featuring di Federica Carta e prodotto da Big Fish. Il successo l’ha consacrata numero uno della scena hip- hop trap italiana femminile e non solo. Ed è un sollievo dato che il mercato era ormai saturo di rapper maschi. Due anni fa entra in studio presa in considerazione da due grandi della musica rap italiana Big Fish e Jake La furia e subito dopo il primo Ep viene contrattata da Sony Music Italy.

Escono i suoi singoli che diventano un successo dietro l’altro di click a cui si susseguono un centinaio di presenze live in giro per l’Italia; Chadia benchè giovanissima è molto apprezzata in quanto ama dire semplicemente quello che pensa e ha un look accattivante. Anche i suoi fan, a suo dire si sentono più sicuri di sè nell’ indossare qualcosa che prima non avrebbero mai avuto il coraggio di mettere.

Insomma un vero fenomeno, se non fosse che a pari passo col successo sono comparsi anche una pioggia di haters che come ben sappiamo non fanno altro che riflettere le propie insicurezze sugli altri, dando libero sfogo a misogismo e altra violenza gratuita.

Ma oggi Chadia ci dà ancora una volta il buon esempio di sfrontatezza scrivendoci sopra una canzone che racchiude un pò il trucco per non farsi troppi complessi in quanto tutte le donne nella vita si sono sentite vittime di violenze nei confronti del propio aspetto, dando vita a un progetto “Bella cosi’” iniziato l’ 8 marzo con la pubblicazione su Instagram di un video con una serie di messaggi scrittele dagli haters. Sempre sullo stesso social Chadia ha coinvolto tre ragazze profondamente diverse, ma tutte con alle spalle una storia di violenze subite. Chadia vuole farci capire che le donne non dovrebbero mai sentirsi sole; a completare questo progetto è appena uscito il nuovo singolo che sara’ on-line con un video a partire da martedi’ 26 maggio con la partecipazione di Federica Carta e prodotto da Big Fish

Insito nel ritornello un solidarismo femminile per non arrenderci mai di fronte alle critiche aggressive perchè provengono normalmente da persone che non vogliono il nostro bene e al contrario di quello che pensiamo, c’è sempre qualcuno che ci apprezza per quello che già’ siamo, ma a volte è da qualche parte li’ fuori che ci aspetta.

Delmira Patrizia Quintana

Delmira Patrizia Quintana

Sono una sognatrice compulsiva e dopo varie fasi della vita un po’ sconclusionate ho deciso di fare tesoro delle mie esperienze tra cui quattro anni a Barcellona: ho tirato fuori dal cassetto carta e penna e ho ricominciato a scrivere come quando ero bambina. Tanti i lati positivi tra cui l’unica maniera di esprimere il mio essere con il vezzo di chiudere il cielo in una stanza!