Il Brasile è il protagonista indiscusso dell’estate. Anche nelle nuove collezioni make up. Così il summer beauty case più glam (e anche la travel bag!) si ispira alle 12 città che ospiteranno le partite dei Mondiali di Calcio 2014 (da Brasilia a Salvador, da Recife a Belo Horizonte) con tanti trucchi, profumi e, perché no, accessori carioca style (vedi la nostra rubrica Fashion Tips) da portare assolutamente con sè in valigia. I toni sono rigorosamente vibranti, i colori pieni, energetici, frizzanti. Da osare con allegria e spensieratezza.
Passione color. La collezione Viva Carioca di Pupa Milano con le Vamp! Palette sfodera con grinta tonalità accese, eyeliner colorati e maxi matite per labbra nei toni flash dell’arancio e del fucsia. Gioca invece con i colori della bandiera del Brasile Diva Carioca di Sephora: il mascara è verde, con un top coat giallo per colorare le punte delle ciglia. Gli eyeliner sono bicolor, mentre le labbra si tingono di tonalità neon.
Tropical style. Pelle bronze grazie a terre e olii effetto shimmer, occhi vibranti in primo piano con eyeliner e matite dal colore intenso e metallico. É la collezione Life in Rio di Kiko Cosmetics. E ancora, Rio Rush Collection di Revlon sceglie tonalità energetiche ma allo stesso tempo eleganti, con la palette Quad Exotic e tre rossetti in fucsia, rosa e arancio.
A tempo di samba. Vivere Ipanema dalla mattina fino al tramonto conservando uno sguardo intenso e acceso. Si può con il nuovo mascara Clarins Truly Waterproof della collezione limited edition Colours of Brazil. Irresistibili gli ombretti wet & dray che diventano elettrici se abbinati all’eyeliner blu. La Palette Yeux Ombres & Liner unisce alle nuance calde del beige, del marrone, del taupe e del corallo, i toni eleganti e audaci del blu laguna. Le labbra? Polpose e piene con Crayon Baume Lèvres, dal finish trasparente e colorato. Burro di mango, albicocca e karité idratano le labbra, mentre gli altri ingredienti garantiscono confort e protezione.
Fragranze esotiche. Anche lo skincare si lascia ispirare dalla terra carioca. L’Occitane Au Brésil è una linea di prodotti che nasce in Brasile, da piante e ingredienti attivi che si trovano nell’ecosistema brasiliano. Come il fiore Vitoria Régia, al quale è dedicata una linea di prodotti profumati, con acque di colonia e prodotti corpo, o l’albero Jenipapo, i cui estratti sono utilizzati per la linea di solari. Rivivere le atmosfere allegre e tropicali del Brasile? Con la linea Agua de Rio di Sephora: sorbetti idratanti e freschi, bagnoschiuma colorati e zuccherini che nascondono una frizzante sorpresa.
Beauty note
Sul sito http://www.kikocosmetics.it/ trovate i consigli del make up artist per ricreare il look ispirato al Brasile.
A cura di Anna Consilia Alemanno