Il dopo Glasgow vede Anguilla leader nell’adattamento climatico e riceve i complimenti dal Principe William

Il dopo Glasgow vede Anguilla leader nell’adattamento climatico e riceve i complimenti dal Principe William

Scritto da Redazione on . Postato in Turismo

Il Principe William, si complimenta direttamente al BANG (la Task Force Blue Anguilla), definendolo un eccellente esempio del fatto che gli UKTOs (Territori Inglesi d’Oltremare) stanno assumendo una posizione responsabile nei confronti del cambiamento climatico.

Anguilla.

L’elogio del Principe William per gli sforzi di Anguilla nell’adattamento climatico

A seguito di un’eccellente rappresentanza alla Conferenza per il Cambiamento Climatico COP26 a Glasgow, l’impatto del cambiamento climatico su Anguilla e su altri piccoli stati insulari in via di sviluppo continua ad essere l’argomento principale di molte discussioni. L’Onorevole Premier Ellis Lorenzon Webster di Anguilla, proprio a tal proposito ha presentato Jasmine Ruan, che attualmente sta conseguendo una laurea in Biologia Marina con Biodiversità e Conservazione alla Anglia Ruskin University, al Duca di Cambridge, il Principe William. La Ruan, figura perfetta a far parte della Blue Anguilla (BANG) Task Force, è stata presentata dall’Onorevole Segretaria Parlamentare Sig.ra Quincia Gumbs-Marie al Consiglio Ministeriale Congiunto tenutosi all’Ufficio dello Sviluppo Estero e del Commonwealth a Londra.

Il Principe William: Siete schierati in prima linea…

Il Principe William, mentre si complimentava per i Territori d’Oltremare, si è riferito direttamente al BANG definendolo un eccellente esempio del fatto che gli UKTOs (Territori Inglesi d’Oltremare) stanno assumendo una posizione responsabile nei confronti del cambiamento climatico.

Il Principe William ha dichiarato “Siete schierati in prima linea. Il vostro contributo alle emissioni globali è trascurabile, tuttavia affrontate le dirette conseguenze dell’innalzamento del livello del mare, del cambiamento del meteo e della distruzione delle barriere coralline.

Quincia Gumbs-Marie: Anguilla si è posizionata come una leader dell’adattamento climatico

Commentando le continue discussioni riguardanti le potenzialità di BANG, l’Onorevole Quincia Gumbs-Marie ha affermato: “Innanzitutto sono onorata di aver condiviso questo momento con una giovane che non è soltanto appassionata dell’ambiente, ma è anche determinata ad agire tramite il suo percorso di studio e la sua carriera. Sono consapevole che ci sono più persone che si rispecchiano nelle convinzioni e nelle passioni che stanno alla base della BANG Task Force. Nelle scorse tre settimane, Anguilla si è posizionata come una leader dell’adattamento climatico con la creazione di un solido percorso per bilanciare gli interessi economici e ambientali. Le opportunità di vedere un cambiamento consistente sono concrete, e insieme faremo in modo che diventino realtà.

Premier Ellis L. Webster: E’ necessaria una risposta collettiva se vogliamo avanzare come un unico popolo

A casa e all’estero, è evidente che i giovani sono intenzionati ad ottenere un futuro sicuro. Sono consapevoli che per fare ciò oggi c’è bisogno di agire responsabilmente. La mia amministrazione non solo li ascolterà e agirà per conto loro, ma li includerà in ogni piattaforma dove ci sarà l’opportunità per combattere il cambiamento climatico. E’ necessaria una risposta collettiva se vogliamo avanzare come un unico popolo. Dobbiamo essere prudenti e focalizzati sui nostri obiettivi e sul lavoro che ci permetterà di essere sostenibili oggi e di sopravvivere domani”. Ha dichiarato l’Onorevole Premier Ellis L. Webster

Per saperne di più su Anguilla

A proposito di Anguilla Nascosta nel nord dei Caraibi, Anguilla èuna bellezza timida dal sorriso caloroso. Una striscia sottile di corallo e calcare circondata dal verde, l’isola ha 33 spiagge, considerate da viaggiatori esperti e top travel, per essere le più belle del mondo. Una fantastica scena culinaria, un’ampia varietà di resort a prezzi variabili, una miriade di attrazioni e un entusiasmante calendario di festival fanno di Anguilla una destinazione seducente e affascinante. Anguilla si trova appena fuori dai sentieri battuti, quindi ha mantenuto un carattere e un fascino affascinante. Eppure può essere comodamente raggiungibile da due accessi principali: Puerto Rico e St. Martin, e in aereo privato. Romanticismo? Eleganza a piedi nudi? Fascino senza pretese? Beatitudine senza limiti? Anguilla va oltre lo straordinario
Photo piccola in alto, credit AP.

INFO

Per informazioni su Anguilla: Ufficio del turismo di Anguilla tel. 02 89534108 anguilla@depaoliassociati.com www.anguillacaraibi.com