© Florian Andergassen

Il bagno di lana, le nuove proposte benessere al Vigilius mountain resort

Scritto da Redazione on . Postato in Alberghi e Spa, Coppia, Single

I benefici della lanolina, l’emolliente adatto a tutti i tipi di pelle nel nuovo trattamento al vigilius mountain resort.

Merano, Italia.

Rifugio perfette per una tregua dal caldo

Il vigilius mountain resort, eco-design hotel a Lana, deliziosa località a 8 Km da Merano – Alto Adige è il rifugio perfetto per una tregua dal caldo della città. Situato a 1500 metri d’altezza, sulle pendici del Monte San Vigilio, il vigilius mountain resort gode di una vista meravigliosa sulla Val d’Adige, sulle Dolomiti in lontananza e sul suggestivo paesaggio alpino circostante: un luogo incantato e totalmente sostenibile, che vanta il design unico di Matteo Thun, che ha scelto di fondere avanguardia e approccio green in un concept unico e inimitabile.

Le 41 camere (12 superior, 23 deluxe e 6 suite) sono state progettate per essere perfettamente in linea con lo spirito del digital detox (per esempio con il WiFi off a partire dalle 23.00). Ogni stanza offre una magnifica vista sul paesaggio circostante ed è dotata di balcone o terrazza con accesso al giardino. Il personale attento, qualificato e cordiale, è pronto a soddisfare ogni esigenza degli ospiti. La colazione, gustosa e healthy, offre una variegata lista di prodotti di altissima qualità: dal salato al dolce, dai salumi alla frutta, centrifughe di frutta e verdura e spremute fatte in casa al momento, succhi bio e un’ampia scelta di cibi senza glutine, vegan e senza lattosio.

Trattamenti che combinano in modo ricercato i tesori del mondo alpino sudtirolese

L’accogliente spa del vigilius dispone di sauna, bagno turco, idromassaggio e piscina in cui scorre, come ovunque nel resort, l’acqua limpida della preziosa fonte del Bärenbad. All’interno della spa si possono provare trattamenti che combinano in modo ricercato i tesori del mondo alpino sudtirolese con la saggezza delle arti curative tradizionali dell’estremo Oriente. La zona spa è situata nell’ala sud del vigilius. Al piano terra si trovano la maggior parte delle stanze riservate ai trattamenti, una piscina con acqua minerale di sorgente, una sauna con finestra panoramica, un idromassaggio indoor collegato a una vasca outdoor affacciata su un boschetto di larici, e infine la zona relax, inaugurata nel 2019, con una splendida veduta sull’incantevole paesaggio circostante.

Le nuove proposte benessere

Tra le nuove proposte benessere, il Bagno di Lana: una soffice nuvola di lana bianca vi avvolgerà completamente, riscaldando la pelle e curando delicatamente in profondità. Particolarmente consigliato per alleviare le tensioni muscolari e i dolori articolari, questo trattamento favorisce la circolazione sanguigna, stimola il metabolismo e dona benessere a tutto il corpo. Immaginate di fluttuare su un morbido letto di lana: tutti i sensi giovano del suo potere. Il calore decongestiona, rilassa lo stomaco e agisce contro i fastidi intestinali e mestruali. La lanolina contenuta nella lana di pecora, agisce delicata come un prezioso emolliente adatto a tutti i tipi di pelle. Il trattamento, inclusivo di massaggio completo, personalizzato in base alle specifiche esigenze degli ospiti, dura 80 minuti e costa € 148.
Info: vigilius mountain resort

Per saperne di più sul vigilius mountain resort

Il vigilius mountain resort, design hotel a 5 stelle in Alto Adige, si trova a 1500 m di altezza sul passo del Monte San Vigilio, vicino al paesino di Lana, ed è raggiungibile unicamente con la funivia. Per questo hotel sui monti composto da 41 camere, sostenibilità e comunione con la natura sono due concetti di fondamentale importanza. Ciò si rispecchia sia nell’architettura, sia nella mentalità ecologica dell’hotel. Primo hotel in classe energetica A sul territorio italiano, il vigilius mountain resort utilizza solo energie di tipo rinnovabile. Legno, pietra viva, argilla e vetro dominano l’esterno della struttura dell’hotel, nelle condutture dell’acqua scorre l’acqua minerale della sorgente del Monte San Vigilio, il riscaldamento è fornito dall’energia delle biomasse e in cucina vengono prediletti i prodotti regionali e biologici.

Foto dell’Hotel © Florian Andergassen