HOTEL MAJESTIC BARRIÈRE: DETTAGLI VIP

Scritto da AGENDAVIAGGI on . Postato in Alberghi e Spa, archivio2

Cannes, Francia.
L’Hotel Majestic Barrière è sinonimo di lusso, eleganza, fascino e ricercatezza, ma sono i dettagli che fanno la differenza. Un soggiorno particolare: i clienti sono considerati veramente tali: accolti, coccolati, assistititi come “lord”. Un panorama splendido, ambiente esclusivo, confort d’altri tempi, moderni passatempi sul più esclusivo tratto della Costa Azzurra, rendono l’albergo ambitissimo dai vip durante i dodici giorni del Festival.

pontile-majestic-barriere-cannes-700

Vale la pena accennare ai dettagli a partire dagli armadi, che si illuminano appena si aprono gli sportelli. Esiste un menù cuscini perché i clienti possano selezionare tra 4 o 5 cuscini, differenti per materiale e per rigidità, secondo le proprie preferenze. I bambini trovano il loro nome ricamato sul cappuccio del loro accappatoio da bagno.
La Governante generale e la sua equipe sono a disposizione dei clienti per preparare i bagagli e si occupano in particolare dell’imballaggio dei vestiti più delicati con carta di seta. Le calzature affidate all’equipe apposita vengono non solo pulite ma glassate.
Per gli animali da compagnia è disponibile una gamma di cuscini chic – tagliati in un tessuto spesso, nero e beige con bordo oro, su misura secondo la taglia dei cani, oltre a bellissime ciotole e dei set assortiti e menù a scelta anche per loro: il room service prepara anche su richiesta un pastone a base di carne fresca, pollo o manzo a scelta, accompagnata da riso.
Ma il fiore all’occhiello sono due maggiordomi scelti, dedicati esclusivamente a una suite e ai suoi ospiti: Gilles Carletto e Michel Martin, i maggiordomi esclusivi rispettivamente della Penthouse Majestic e della Penthouse Christian Dior. Savoir fair, esperienza e cultura poliedrica fanno parte integrante del curriculum di questi professionisti che assieme agli altri servizi dell’hotel contribuiscono a soddisfare le necessità della clientela. La loro competenza serve a consegnare una camicia in tutta fretta ma senza falsa piega, consigliare un sigaro e il cognac che lo accompagna meglio, fare e disfare una valigia, conoscere i migliori indirizzi di Cannes e della regione, dai negozi ai ristoranti, dai musei alle discoteche.

terrazza-majestic-barriere-cannes-700

La spiaggia dispone di tutti i confort e attrezzature, strutture come gazebo a baldacchino per cocktails, cene private, serate, concerti. Il pontile è sul filo dell’acqua come i lettini per il relax, ma è anche possibile in spiaggia praticare sport acquatici come il paracadute ascensionale, lo sci nautico, il tubing. Da sottolineare che si tratta di una spiaggia che risponde a criteri di eco-responsabilità, sia per i materiali di fabbricazione sia nella gestione dei prodotti e dei rifiuti, prima spiaggia della Croisette a rispondere alle norme della nuova Legge Litorale.
Hotel è posizionato sulla Croisette , di fronte al Mar Mediterraneo e dal Palais des Festivals, e offre 349 camere in un palazzo oggi completamente ristrutturato e rinnovato dall’ architetto Jean-Philippe Nuel nel 2010.

Ristorazione
La gastronomia è uno dei tanti punti vincenti dell’ Hôtel Majestic Barrière. Sulla spiaggia privata il ristorante La Plage – Majestic Barrière apre le porte tutto l’anno per pranzi preparati dallo Chef Maryan Gandon, allestiti nella grandiosa sala davanti allo splendido panorama della baia.

Informazioni su HotelsBarrière.com
Tutto su Cannes RendezVousenFrance.com
Come arrivarci Thello.com