Una donazione di 30.000 dollari americani da parte di HiltonMilan e Hilton Global Foundation aiuterà a sostenere l’iniziativa del ristorante itinerante di PizzAut, creando nuove opportunità di lavoro per giovani adulti con autismo.
Milano, Italia.
Gli hotel in management di Hilton in Italia collaboreranno con PizzAut, Onlus lombarda che promuove l’inclusione sociale con progetti dedicati all’occupazione delle persone con autismo: un’importante partnership che fornirà i fondi necessari per finanziare il FoodTruck, ristorante itinerante di PizzAut, e sosterrà il programma di formazione professionale AutAcademy nel settore dell’ospitalità, entrambi volti a favorire l’inserimento di queste persone nel mondo del lavoro.

L’iniziativa
L’iniziativa, che coinvolge tutte le strutture in management di Hilton in Italia, prende il via con una donazione di 30.000 dollari americani da parte di Hilton Milan, finanziata attraverso un contributo della Hilton Global Foundation, per l’impegno dell’hotel nella resilienza delle comunità, nel soccorso in caso di calamità e nella sostenibilità ambientale. L’importo donato sarà investito nell’acquisto di un nuovo ristorante itinerante per PizzAut, conosciuto come FoodTruck, il quale consentirà di creare fino a cinque nuovi posti di lavoro per persone con autismo.
Il ClubAut
Per sostenere ulteriormente questa iniziativa, tutti gli hotel Hilton coinvolti proporranno ai propri ospiti il ClubAut, la versione gourmet del celebre club sandwich creato da Hilton con PizzAut. Per ogni ClubAut venduto, 5€ saranno destinati all’acquisto e all’allestimento del FoodTruck. Il ClubAut si potrà gustare dal 2 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo.

Percorso formativo professionale
Oltre al supporto finanziario, la collaborazione si estende all’AutAcademy, un percorso formativo professionale progettato per formare le persone con autismo a una carriera nel settore dell’ospitalità. Inoltre, la partnership includerà sessioni di formazione condivise tra il personale di Hilton e PizzAut, promuovendo una cultura del lavoro inclusiva e favorendo un apprendimento reciproco.
New entry nel ristorante CotoliAMO
Hilton accoglierà una diplomata dell’AutAcademy nel team del ristorante CotoliAMO di Hilton Milan ad aprile e cercherà ulteriori opportunità per collaborare con PizzAut e supportare i diplomati con le competenze e le esperienze necessarie per una carriera di successo nel settore dell’ospitalità.

Hilton
Hilton (NYSE: HLT) è un’azienda leader mondiale nel settore dell’ospitalità con un portfolio di 24 brand di livello mondiale, con oltre 8.300 hotel e più di 1.25 milioni di camere, in 138 paesi e territori. Dedicata a compiere la propria missione di infondere nel mondo la luce e il calore dell’ospitalità, Hilton ha accolto oltre 3 miliardi di ospiti da quando è stata fondata, oltre 100 anni fa, raggiungendo il primo posto nella classifica World’s Best Workplace di Great Place to Work e Fortune ed è stata riconosciuta come leader globale negli Indici Dow Jones per la sostenibilità per sette anni consecutivi.
Hilton ha introdotto varie innovazioni tecnologiche per migliorare l’esperienza dell’ospite, tra cui Digital Key Share, upgrade automatici di stanza omaggio e la possibilità di prenotare stanze comunicanti. Grazie al pluripremiato programma di fedeltà Hilton Honors, gli oltre 200 milioni di soci che prenotano direttamente con Hilton avranno la possibilità di guadagnare Punti per soggiorni e benefit esclusivi. Con l’app gratuita Hilton Honors, gli ospiti possono prenotare il pernottamento, scegliere la camera, eseguire il check in, sbloccare la porta della sistemazione con la Digital Key ed eseguire il check out, tutto con lo smartphone.

Hilton Global Foundation
La Hilton Global Foundation è la principale entità filantropica di Hilton a livello internazionale. Si tratta di un’organizzazione senza scopo di lucro, registrata negli Stati Uniti come ente benefico 501(c)(3). L’associazione opera attraverso l’erogazione di sovvenzioni in linea con gli obiettivi Travel with Purpose 2030 di Hilton, contribuendo a generare un impatto positivo sulle destinazioni turistiche di tutto il mondo. I finanziamenti vengono distribuiti nel corso dell’anno in conformità ai requisiti fiscali e legali.
INFO
Per maggiori informazioni su Hilton sulla Hilton Global Foundation, visitare il sito www.hiltonglobalfoundation.hilton.com
Photo courtesy of Noesis Ufficio Stampa