Olbia, Italia.
G.A.M.F., un acronimo dietro il quale si nasconde una stagione, per Golfo Aranci, caratterizzata dalla grande musica internazionale. GAMF infatti sta per Golfo Aranci Music Festival il che semplicemente significa che, in una cornice unica al mondo, incastonata come uno smeraldo (tale è il colore delle sue acque) tra Olbia e la Costa Smeralda, si svolgerà uno degli eventi più cool e coinvolgenti dell’estate.
Un festival tutto da ballare
Una vera e propria kermesse che raccoglierà dal 1° al 14 agosto il meglio della musica house, edm, groove, latin, funk e soul. In campo i migliori dj internazionali che faranno ballare il pubblico in una dance floor, quella del lungomare di Golfo Aranci, unica al mondo.
Il tutto a costo zero. Sì, avete letto bene questo Festival straordinario è assolutamente gratis per tutti.
«Devo dire » ci racconta con malcelato orgoglio il sindaco di Golfo Aranci, Giuseppe Fasolino, che questo Festival per noi rappresenta un fiore all’occhiello. Siamo riusciti a fare in modo che per il pubblico sia totalmente gratis senza per questo perdere di qualità. Il nostro obiettivo attraverso questa, ma anche altre iniziative che faremo, è quello di cambiare la percezione comune che si ha di questa zona. Molto spesso i turisti sono qui di passaggio, arrivano in aereo o traghetto per poi trasferirsi in altre zone, certamente belle, della Sardegna ma Golfo Aranci non è da meno. Volevamo sviluppare e ci stiamo riuscendo, un turismo kilometri zero. Arrivi in Golfo Aranci e hai tutto senza dover prendere la tua auto. Puoi godere di una splendida spiaggia, avere a qualche centinaio di metri le comodità che può offrirti la città e goderti un bellissimo lungomare che ad agosto diventerà una lunga piattaforma dove si potrà ballare e ascoltare musica».
[widgetkit id=19983]
Un programma mozzafiato
Le performance dei vari dj set si svolgeranno dalle 19 a mezzanotte.
Il Festival vedrà alternarsi vere e proprie star internazionali si comincerà da Fidelio ovvero la One Night più esclusiva di Milano per continuare ancora con i grossi calibri da Louie Vega dj super star statunitense e guru assoluto dell’house music di altissima qualità, al grande Joe T Vannelli con grande party «Supalova» a Mario Fargetta in arte Get Far Fargetta, un nome, un mito, e poi tanti altri come Alex Gaudino e Carmine Sorrentino dj del Jimmyz di Montecarlo.
Una location straordinaria
Ogni sera dal 1 agosto al 14 sarà quindi una grande festa in una location straordinaria, su un palco sistemato sul lungomare, led lights effects, led wall, sound system sofisticati, vocalist e ballerini. Da una parte lo spettacolo del sole che tramonta e si tuffa nel mare incendiando il cielo, dall’altra lo show che diventa caleidoscopio di emozioni. Una festa che si concluderà degnamente con il classico botto finale: lo show con Benny Benassi , il superdj che apre i concerti di Madonna e vincitore di un Grammy.
Il tutto, lo ripetiamo, interamente gratis, il che, va detto, di questi tempi è davvero un evento raro…
Alfredo Verdicchio
alfredo@agendaviaggi.com