Pantelleria è un’isola affascinante, magnetica, selvaggia: dalla costa alta, rocciosa, dominante, talvolta impossibile da raggiungere: uno dei modi più completi e interessanti per esplorare le insenature dell’isola è avventurarsi in un’entusiasmante esperienza in barca con “Franco Futura”, gestita da Franco Casano, pantesco doc che da decenni accompagna i turisti alla scoperta della perla nera del Mediterraneo.
Pantelleria (TP), Italia.
Pantelleria è un’isola affascinante, magnetica, selvaggia: la perla nera del Mediterraneo presenta la sua costa alta, rocciosa, dominante, talvolta impossibile da raggiungere, dotata di forme, colori e sfaccettature che la rendono peculiare e unica nel suo genere. Uno dei modi più completi e interessanti per esplorare le insenature dell’isola è avventurarsi in un’entusiasmante esperienza in barca con “Franco Futura”, gestita da Franco Casano, pantesco doc che da decenni accompagna i turisti alla scoperta di Pantelleria.

Pantelleria vista dal mare
Il fascino dell’Isola ammirata dal mare è una forma di bellezza indescrivibile ed è proprio per questo che “Franco Futura”, ormai da tutti conosciuto in questo modo, cerca di rendere questi momenti indescrivibili e indimenticabili.
Franco Futura
Una giornata spensierata, all insegna della bellezza e del buonumore: l’allegria, la comicità unite alla musica e al divertimento creano una speciale atmosfera che accompagna i turisti a bordo. Lo spirito di Franco coinvolge e crea ricordi indelebili, da portare nella propria mente con un pizzico di nostalgia nel momento in cui si lascia l’isola, generando il desiderio di voler tornare quanto prima in questo posto paradisiaco.

Giro in barca di Pantelleria
Dedicare un giorno a Franco, insieme a Futura, è un ottimo modo per ammirare e godere delle meraviglie che da sempre hanno caratterizzato la splendida isola di Pantelleria ed hanno fatto innamorare un numero immenso di persone.
Franco, grazie anche alla sua longeva esperienza, conosce il mare, il vento, quando è il momento giusto per recarsi in una cala piuttosto che in un’altra: descrive minuziosamente i vari angoli dell’isola, rivela aneddoti, peculiarità sulla conformazione della costa, figure che si possono scorgere tra le rocce come civette, dinosauri, sottolineando come cambia costantemente a seconda della zona in cui ci si trova, mutando anche colori verso il bianco e l’arancione.
Scegliere di scoprire Pantelleria con un giro completo dell’isola è l’occasione ideale per scoprire la parte sud che altrimenti resterebbe celata: mare cristallino, rocce insormontabili, natura rigogliosa e tanto sorprendono e riempiono gli occhi e il cuore.
All’ora di pranzo, inoltre, Franco si trasforma anche in chef, proponendo agli ospiti a bordo un pranzo tipico, baciati dal sole e sorseggiando dell’ottimo vino.
L’esperienza ha una durata di circa 6 ore, con partenza e ritorno dal porto di Pantelleria.

INFO
Per informazioni e dettagli, consultare www.francofutura.it
Photo Alessandra Chianese




