GIOVANNI COVA & C. CELEBRA RICORDI CON IL PANETUN

Scritto da Redazione on . Postato in Cultura, Food&Drink

Milano, Italia.
Ieri 4 ottobre 2017 presso il Palazzo di Brera a Milano la famosa Pasticceria Giovanni Cova & C. ha “incontrato” e celebrato l’Archivio Storico Ricordi, ospitato nel palazzo stesso. La Pasticceria ha voluto unire una piccola grande opera culinaria come il panettone con la grandezza dell’Opera lirica italiana, plasmata e testimoniata da Ricordi nel corso di due secoli di storia.

L’Archivio è la più importante raccolta musicale privata del mondo e quest’anno la Pasticceria ha voluto percorrere un tratto di strada insieme per raccontare storie di artisti, spettacoli e grande musica, e raccontarcele tramite il tipico dolce milanese. Sono stati presentati svariati tipi di panettone: panettone classico, pere e cioccolato, alla crema di limoncello, all’ananas, alla crema di pistacchio, ai frutti di bosco, ai marrons glacés e il panettone gran cioccolato. Ogni tipo di panettone è stato confezionato in modo artistico con un incarto prezioso, finiture di pregio, immagini e disegni che richiamano le varie opere liriche.

La famosa qualità dei panettoni Giovanni Cova & C. prevede l’utilizzo di ingredienti quali uova freschissime, le migliori farine, il burro proveniente dal Nord Europa, l’aggiunta all’impasto di agrumi calabresi e siciliani ed uvetta di primissima scelta. Conosciuto in tutta Europa e nel mondo Occidentale ora anche Paesi asiatici, in particolare Cina, Giappone e Indonesia apprezzano il panettone milanese.

 

Cristina Cipolla