Sence Copenhagen dedica i gioielli dallo stile urban gypsy della sua Modern Nomad Collection alle moderne viaggiatrici sempre in cerca di suggestioni.
Viaggiare é uno stato mentale, non si smette di viaggiare neanche alla fine di un viaggio quando, in attesa della prossima meta, la mente é carica delle suggestioni e ispirazioni portate a casa con se come tesori dai luoghi visitati e dagli incontri fatti.
La Modern Nomad Collection di Sence Copenhagen si ispira alla viaggiatrice moderna e bohemien; la linea é attualissima, il gusto é molto gypset e il risultato é un armonico mix & match tra cultura urbana, nella quale siamo immersi quotidianamente, e culture lontane, a tratti esotiche, che popolano i nostri viaggi e la nostra mente.
I charms, ad esempio, in differenti varianti dall’ottone dorato, argentato, brunito, lucido o satinato alle pietre dure variopinte, sono dei veri e propri porte bonheur tintinnanti che evocano mondi lontani, così come tutti i gioielli urban gypsy della collezione.
I bracciali, le collane, gli anelli e gli orecchini che compongono la Modern Nomad Collection, nati dall’estro della designer danese Gitte Holmskov e del suo team, mescolano abilmente il gusto minimal tipico del design nordico con i materiali caldi con cui sono realizzati, diventando gli accessori ideali delle moderne viaggiatrici che, in equilibrio tra sogno e realtà, portano con se le suggestioni di mondi lontani in perfetta armonia tra loro.
Chiara Migneco
chiara@agendaviaggi.com