Creazioni in argento o bronzo dorato di un’artista completa.
Milano. Italia.
Artistici, eclettici, eleganti, versatili, coinvolgenti, intriganti: queste le emozioni suscitate dai gioielli di Rossella Taffa. Commenti raccolti tra il pubblico della mostra allestita a giugno presso lo Spazio Ramous di via Tiziano 11 a Milano.

Pezzi assolutamente unici, più che artigianali: artistici. Gli stessi aggettivi spesi per i gioielli, realizzati in bronzo o argento, riguardano anche l’intera produzione creativa dell’Autrice.
Molte delle sue sculture gioiello riprendono temi e soggetti che appaiono nei suoi quadri. Rossella Taffa è un’artista a tutto tondo, abbracciando numerosi campi creativi e intellettuali.
Rossella Taffa, giornalista, Spaziando tra pittura, letteratura, moda, design, pubblicità, editoria, stupisce per le sue scelte stilistiche raffinate e audaci

L’artista è conosciuta anche per la sua attività di divulgatrice culturale. Fra i numerosi impegni in ambito culturale è la fondatrice, dell Associazione Amici del National Museum of Women in the Arts. Si tratta della rappresentanza nel nostro Paese del primo museo al mondo dedicato esclusivamente a promuovere le donne attraverso l’arte. Ha sede a Washington D.C., dove è stato istituito nel 1981.
Photo courtesy of Manuela Caminada Ufficio Stampa