GEMELLAGGIO NEL NOME DEL NATALE

Scritto da Redazione on . Postato in Mercatini di Natale

villaggio-di-natale-flover_fabbrica-dei-giocattoli6
Il Villaggio di Natale di Flover compie vent’anni e regala, attraverso ricordi e novità, una vera favola.

Bussolengo, Italia.
“ I tetti innevati, i vicoli come cinquecento anni fa: il mercatino di Rothenburg, con questa sua atmosfera incantata, sospesa nel tempo, rappresenta il simbolo dei mercatini di Natale e per questo ho voluto cercare di portare un po’ del suo fascino anche in Italia, facendolo diventare lo sfondo perfetto della nostra proposta natalizia”.

È il 1996 quando la famiglia Girelli inaugura il primo Villaggio di Natale in Italia: Il Villaggio di Natale di Flover. L’idea del più famoso mercatino coperto del nostro Paese nasce di ritorno da un viaggio in Germania di Silvano, uno dei fratelli Girelli, durante una sosta a Rothenburg Ob der Tauber con cui viene stipulato un gemellaggio nel nome del Natale nel 1999.

Con oltre 15 mila metri quadrati dei quali 7.000 al coperto, il Villaggio attira in media 300.000 persone ogni anno e conquista ogni singolo visitatore senza eccezioni: piccoli e grandi, reticenti e appassionati, cinici e romantici.

Il Villaggio di Natale di Flover compie vent’anni e regala, attraverso ricordi e novità, una vera favola. E come ogni racconto che si rispetti, il punto di partenza non può che essere un libro: il viaggio nel Natale Flover inizia con un’inedita biblioteca dove grandi volumi rievocano tutte le edizioni di questo magico mondo e della sua storia, dalle origini del mercatino di Rothenburg in Germania ai trend del 2016. E’ solo seguendo questo magico percorso che si giunge ad una vera e propria Fabbrica dei giocattoli dove la mascotte del Villaggio, l’Orsetto Teddy, e i fidati gnomi di Babbo Natale aspettando i più piccoli per giocare con loro.

villaggio-di-natale-flover_fabbrica-dei-giocattoli1
Adulti e genitori subiscono il fascino dell’artigianato che li attende nella piazzetta del Villaggio: tra le tante bancarelle e casette che espongono decorazioni di ogni tipo si possono ammirare le sapienti mani di artigiani al lavoro e le Christmas Room, piccoli corners dove sono allestite proposte per i diversi ambienti della casa e dell’outdoor in questo periodo dell’Avvento.

Addobbi e decorazioni per la casa e il giardino e pause golose accompagnano la giornata al Villaggio di Flover dove il Natale è sempre più dolce: nel pomeriggio infatti gli elfi riuniscono i bambini per balli, giochi e la buonissima merenda con Babbo Natale con pane, marmellata e succo di frutta. Una sera a settimana invece il Villaggio rimane aperto sino alle 22, perfetto per chi avesse deciso di riservarsi un tavolo per la cena con Babbo Natale alla Tavola Calda di Flover in cui si possono assaporare specialità della tradizione natalizia veronese come i tortellini di Valeggio al burro e salvia, vino e confetture speciali che si possono acquistare come un qualsiasi altro prodotto presente.

Villaggio di Natale Flover in tour:

  • Trento, Piazza Dante – dal 19 novembre 2016 al 6 gennaio 2017

  • Rovereto, Piazza Malfatti – dal 25 novembre 2016 al 6 gennaio 2017

  • Verona, Cortile Mercato Vecchio e Loggia Vecchia – dal 18 novembre al 26 dicembre 2016

Per maggiori informazioni :

Il Villaggio di Natale Flover si trova a Bussolengo (Vr), in via Pastrengo 16.

Orari : tutti i giorni dal 2 novembre 2016 al 10 gennaio 2017 , 9:00-19:30, con orario continuato.

Chiuso il 25 dicembre 2016 e il 1 gennaio 2017.

Sito : Ilvillaggiodinatale.itFlover.it  Tel. 045 6770100
Facebook : Il Villaggio di Natale Flover ( @VillaggiodiNatale )
Instagram : flover_it

Camilla Castellani