Castelnuovo del Garda, Italia.
Nel parco divertimenti più grande d’Italia, a partire da sabato 4 ottobre, è iniziata la Gardaland Magic Halloween, una nuova serie di appuntamenti che avrà termine nel lungo weekend di Ognissanti con la grande festa di Halloween nella Valle dei Re. Tutti i fine settimana di ottobre, per le vie del parco, una schiera di truccatori è pronta a trasformare grandi e piccini in scheletri, streghe e spettri; tutti gli spettacoli del palinsesto sono ripensati in tema Halloween, mentre al calar della sera un corteo di terribili mostri si riunisce e dà vita alla Halloween Parade, un evento che, soprattutto ai più piccoli, sembrerà indimenticabile.
Gardaland d’autunno è un connubio che funziona. Da un lato un’estate giunta al capolinea, da un lato un inverno che non vorremmo arrivasse mai: ottobre è così, una terra di mezzo, un transito tra luce e tenebre, un mese in cui ogni cosa può succedere. Gardaland interpreta il suo ottobre colorandolo d’un sapore horror, in vista dell’evento autunnale più amato dai ragazzi, la festa di Halloween.
Orari d’apertura durante Gardaland Magic Halloween: dalle 10.00 alle 18.00.
Il 31 ottobre la chiusura sarà posticipata alle 24.00 per l’Halloween Party, che si terrà dalle 19.00 alle 24.00 nella Valle dei Re.
Per le famiglie con bambini di età inferiore ai 10 anni il costo del biglietto è di € 30 a persona.
Per chi prenota online almeno una settimana prima del giorno di visita i biglietti costano € 29.
Ivan Burroni
ivan@agendaviaggi.com