GARDALAND ADVENTURE HOTEL: QUI SI VIVE UNA FAVOLA

Scritto da Beatrice Caldovino on . Postato in Alberghi e Spa, Famiglia, Weekend

Gardaland Adventure Hotel è la novità del 2016: comfort e divertimento assicurati nelle camere a tema sotto ad un’insegna a 4 stelle.

Lago di Garda, Italia.
Varcare la soglia del nuovissimo Gardaland Adventure Hotel, struttura che arricchisce il Gardaland Resort, è come entrare non solo con la fantasia ma anche fisicamente in un libro di fiabe, dove dalle prime parole “C’era una volta, …” si parte per un fantastico viaggio in cui i sogni diventano realtà! Dall’inaugurazione avvenuta il 1° giugno 2016 l’hotel ha già ospitato innumerevoli turisti provenienti da tutto il mondo, entusiasti di pernottare in una delle 100 camere interamente a tema e in grado di appassionare grandi e piccini.

gardaland-adventure-hotel-701

L’AVVENTURA COMINCIA… A BORDO DI UN SOMMERGIBILE
Come il Capitano Nemo, il nostro viaggio comincia a bordo di un vero e proprio sommergibile che potrebbe essere benissimo il mitico Nautilus, realizzato in acciaio e con dettagli e decorazioni che gli conferiscono l’aspetto vissuto e temerario, oltre il quale il grande Portale dell’Avventura accoglie gli ospiti nei fiabeschi mondi del Gardaland Adventure Hotel.

Varcato il maestoso Portale dell’Avventura, ci ritroviamo nella reception, identica ad un’antica biblioteca colma di libri, proprio il luogo dove le più belle storie di tutti i tempi pian piano prendono vita tra le righe sapientemente create dai più famosi scrittori di tutti i tempi. Proprio come in una libreria dei primi del ‘900, siamo circondati da mobili in legno ed originali oggetti antichi.

gardaland-adventure-hotel-700

UN LIBRO, UNA STORIA… UNA CAMERA
Una volta effettuato il check-in, prendendo così metaforicamente un libro dalla libreria, possiamo cominciare realmente la nostra avventura in una delle camere tematiche Jungle, Arabian, Wild West e Arctic. Lo scenario narrato in questi libri si materializza davanti ai nostri occhi: dalle pareti ai pavimenti, dai letti agli armadi fino ai tappeti, alle luci e alle suppellettili, tutto è creato per farci immergere interamente nell’avventura e nell’esplorazione.

Ogni ospite si immedesima in Indiana Jones nella camera Jungle Adventure, ambientata nella giungla inesplorata tra le liane e i colori della foresta birmana, le rocce alla pareti, templi di antiche civiltà, con i letti realizzati in vero bambù e fibra naturale.
Iniziamo ad assaporare l’atmosfera intrigante della giungla da veri esploratori disfacendo le nostre valigie e nascondendo i nostri tesori in un misterioso baule.

Per gli intrepidi ospiti che preferiscono i gelidi ghiacciai perenni del Polo Nord, il giusto riparo è un vero igloo nella camera Arctic Adventure. Un kit dotato di mappa, sci e racchette da neve sarà la giusta attrezzatura per accompagnarci tra i ghiacci alla ricerca di un Mammut… senza farsi scoprire dal curioso orso bianco!

Un’atmosfera tutta arabeggiante è invece quella della camera Arabian Adventure, in cui un intrepido Aladino ed il suo fedele genio della lampada, a bordo del tappeto volante, ci accompagnano tra dune di sabbia e ricchi tesori, in un mondo esotico finemente decorato da vivere accanto alla propria Jasmine.

Sbarre piegate, un cunicolo ricavato nel muro di mattoni, una carovana, le botti, il lazo ed il cappello… è facile intuire che stiamo parlando del pericoloso mondo del vecchio West! Nella camera Wild West Adventure, dormendo in una finta prigione, il pubblico di tutte le età si immedesimerà nel ruolo del cowboy, sia i nostalgici della nostrana Carmencita del Carosello, che gli appassionati dei fumetti di Tex Willer.

E PER LA CENA TUTTI AL TUTANKHAMON RESTAURANT
gardaland-adventure-hotel-704Nel suggestivo Tutankhamon Restaurant, aperto anche a chi non soggiorna in Hotel, si cena tra le mura di un antico ed imponente tempio egizio, tra geroglifici, statue, mummie e faraoni. Gli ottimi piatti della tradizione culinaria italiana ed egizia, oltre ad un’ampia scelta di pizze preparate con impasti biologici e cotte in forno a legna, rappresentano la giusta ricompensa per tutti gli esploratori che, dopo una giornata di avventure mozzafiato, vogliono finalmente rilassarsi, anche grazie alle coinvolgenti animazioni che arricchiscono la serata con un mix di fascino e mistero, con spettacoli dal vivo di altissimo livello.

OFFERTA AVVENTUROSA
Per quest’estate il Gardaland Adventure Hotel propone l’Offerta Avventurosa al prezzo di 90€ a persona (per un minimo di 3 persone), con pernottamento in una delle camere tematiche, la prima colazione internazionale a buffet presso il Tutankhamon Restaurant, l’ingresso al Gardaland Park e al Gardaland SEA Life Aquarium, con un biglietto valido per lo stesso giorno o per due giorni consecutivi.

E allora che aspettate? Siete pronti a tuffarvi nell’avventura?
Che il divertimento abbia inizio!

Per Info: www.gardalandadventurehotel.it

Beatrice Caldovino
beatrice@agendaviaggi.com

Beatrice Caldovino

Beatrice Caldovino

Nata a Frascati, deliziosa cittadina dei Castelli Romani dove è inevitabile lasciarsi incantare dalla cultura, dall’arte e dalla buona cucina. Ama viaggiare alla scoperta di cose sempre nuove, da raccontare con le parole e con le immagini. E’ felicemente sposata e impegnata nel volontariato (ma le due cose non sono collegate). Adora andare per mercatini dell’antiquariato con la speranza, spesso vana, di scovare qualche tesoro nascosto. L’unica cosa di cui si sorprende è di potersi ancora sorprendere.