State pensando a una fuga a due per ravvivare il rapporto, eliminare un po’ di monotonia o, semplicemente, passare del tempo insieme? Ecco alcuni originali consigli per rilassarsi, rinfrancare spirito, gusto, vista e condividere momenti di benessere in due, toccando tutta la nostra splendida penisola
Milano, Italia.
Benessere di coppia in Toscana
Staccare dalla frenesia quotidiana in coppia può rivelarsi un’esperienza rigenerante. Tra i modi più piacevoli per farlo, niente è meglio di un massaggio di coppia. Lasciarsi coccolare insieme, concedendosi il lusso di un momento di tranquillità, non solo aiuta a rilassare corpo e mente, ma rafforza anche il legame affettivo. Un’opportunità perfetta per creare ricordi speciali e riaccendere la passione.
Per un’esperienza di relax indimenticabile, potreste considerare una visita a un centro benessere rinomato come Asmana Wellness World, vicino Firenze. I professionisti del centro propongono massaggi di vari tipi, tra cui quello con le pietre calde, con candele profumate e quello hawaiano.
Immersi in un’atmosfera di serenità e tranquillità, potrete godere di una vasta gamma di trattamenti rilassanti, ideali per rigenerare corpo e spirito. Attraverso un’esperienza sensoriale unica, potrete riscoprire il piacere della condivisione e rafforzare il legame con il partner. Senza dubbio un modo speciale per prendersi cura di sé e del proprio rapporto.
Veneto, patria degli innamorati
Due delle città che maggiormente si adattano a una fuga di coppia si trovano in Veneto. La prima, Venezia, è innegabilmente un luogo magico e unico: immaginate di navigare sul Canal Grande a bordo di una gondola in dolce compagnia. Oltre ai romantici canali che la contraddistinguono, da non perdere la stupenda piazza San Marco, con la sua maestosa basilica e il campanile, o il ponte dei Sospiri, legato alla leggenda secondo cui se ci si bacia sotto di esso al tramonto, l’amore sarà eterno.
Verona, invece, è considerata la città degli innamorati per eccellenza. La patria di Romeo e Giulietta, dove vedere la casa con il famoso balcone da cui si affacciava il romantico personaggio shakespeariano. Merita una visita ovviamente anche l’Arena, uno dei più grandi e meglio conservati anfiteatri romani. Durante l’estate propone spettacoli di opera all’aperto, creando un’atmosfera magica sotto le stelle. Consigliamo però la visita della città per San Valentino, quando Verona viene addobbata a festa.
Val di Noto: sapori e colori della Sicilia
Anche la Sicilia può rivelarsi una meta ideale per una fuga di benessere. La Val di Noto, è considerata la culla del barocco per la ricchezza architettonica dei suoi centri storici. Noto, con la sua imponente cattedrale, ne è un esempio. Condividere la bellezza di questi luoghi con la persona che si ama può essere un toccasana per il rapporto di coppia. Basti pensare alla possibilità di passare una notte romantica in un glamping negli uliveti secolari, all’ottimo cibo siciliano, al mare cristallino. Tutta la zona è inoltre ricca di luoghi da non perdere, come Siracusa, Ragusa o Modica, col suo cioccolato.
Photo dall’alto: Carlo ingegno. Immagine free database.