PROVOCANTI, ROMANTICI, SENSUALI, ESPLOSIVI, I PROFUMI HANNO IL POTERE DI CONQUISTARE E SEDURRE: REGALI PERFETTI DUNQUE PER CELEBRARE L’AMORE A TUTTE LE ETÀ.

FRAGRANZE PREZIOSE: UN PROFUMO PER SAN VALENTINO

Scritto da Franca Dell’Arciprete Scotti on . Postato in Beauty Travel

PROVOCANTI, ROMANTICI, SENSUALI, ESPLOSIVI, I PROFUMI HANNO IL POTERE DI CONQUISTARE E SEDURRE: REGALI PERFETTI DUNQUE PER CELEBRARE L’AMORE A  TUTTE LE ETÀ.

Milano, Italia

ATOMIC ROSE: L’EQUAZIONE ESPLOSIVA DI INITIO

La collezione Carnal Blends si arricchisce di una nuova fragranza spietata e sensuale, la rosa assume un’identità nuova e si carica di un incredibile potere erotico
Atomic Rose, l’ultima creazione di INITIO Parfums Privés, come tutte le essenze del brand nasce in silenzio e diventa una provocazione rumorosa, tanto esplosiva quanto sfuggente.
La rosa arriva in testa e fa affluire sangue al viso. È luce e ombra. È femminile e maschile. È carezzevole e spietata.
Atomic Rose è adrenalina pura grazie ad un’alta dose di Hedione HC, una molecola che possiede il potere di attivare alcune aree del cervello legate alla libido e alla stimolazione del piacere, è l’essenza in grado di esaltare ed affermare l’unicità per chi la indossa.
La fragranza si apre con le note di testa del bergamotto italiano, pepe rosa e Hedione HC, esplode con la regina dei fiori, la rosa bulgara che con il gelsomino egiziano e le note di fondo della vaniglia del Madagascar si esalta ed acquista una nuova dimensione, dà il via alla sua personale rivoluzione e dà vita ad una creazione assoluta che non scende a compromessi.
Le essenze di Initio sono pozioni magiche potentissime che liberano la nostra natura più inconscia, un’ode  all’anima audace e trasgressiva, che gioca su combinazioni azzardate

INITIO è distribuito in Italia da Finmark in profumerie selezionate ed è acquistabile su  www.finmark.it

KINTSUGI MASQUE MILANO: “SII FORTE, RIPARA I FRANTUMI CON L’ORO”

 Kintsugidi MASQUE Milano porta il nome della celebre tecnica giapponese di riparazione della ceramica rotta con una lacca mista a metalli preziosi.
Un’eau de parfum opulenta, che invita a non nascondere le proprie cicatrici bensì a mostrarle con orgoglio. 
Un profumo perfetto per descrivere la forza che dimostrano le donne quando riescono a ricomporre i pezzi della propria vita a seguito di un trauma o di un evento rovinoso. Kintsugi è un vero e proprio inno alla possibilità di rinascere, di recuperare e tornare a splendere come si era prima della “rottura”… fors’anche meglio di un tempo. 
Note di testa: bergamotto (olio essenziale), magnolia cinese (olio essenziale), ambra sapida; Note di cuore: camoscio dorato, rosa centifolia di Grasse (assoluta), foglie di violetta (assoluta); Note di fondo: benzoino Siam, foglie di lampone (assoluta), patchouli coeur, vaniglia (assoluta).
Il Patchouli Coeur si ottiene attraverso un processo di distillazione frazionata, in cui gli aspetti più canforati e muffati delle foglie di patchouli vengono eliminati, e il carattere principale della materia prima viene esaltato nella sua eleganza più pura, delicata e raffinata.

È questa la lacca mescolata all’oro che è stata sapientemente dosata per dare al chypre nuova vita.
Info: www.masquemilano.com 

IL REGALO IDEALE A SAN VALENTINO? UN PROFUMO PERSONALIZZATO DA CARTHUSIA.

Sorprendere. Lasciare il segno. Essere unico e pensato ad hoc per quella persona speciale a cui si desidera far arrivare il proprio messaggio.  Ecco come deve essere il regalo di San Valentino!
Da oltre settant’anni Carthusia diffonde in tutto il mondo, attraverso le proprie collezioni di fragranze per la persona e l’ambiente, l’allure che circonda l’Isola di Capri.
E’ un marchio che più di ogni altro è sinonimo di Capri nel mondo, dei suoi colori, delle fragranze, di un territorio generoso e unico, che ha saputo trasformare in profumi. Per la persona, prima, poi per l’ambiente, sviluppando più linee tra loro complementari, sinonimo di un lifestyle che esprime una rilassata ricercatezza.
Per questa ricorrenza dunque,  Carthusia suggerisce un’idea in linea con la sua filosofia, offrendo la possibilità di personalizzare il dono.
Un profumo, ma anche una crema per il corpo, una candela profumata, un diffusore per ambienti… la scelta è ampia e il servizio di personalizzazione consente di rendere ogni prodotto esclusivo, dedicato unicamente a chi lo riceverà. Un pensiero speciale da riservare a chi si ama, che ritroverà il proprio nome, o un messaggio, inciso sul vetro del flacone o sulla confezione.
Info: www.carthusia.it

GREEN TEA PEAR BLOSSOM DI ELIZABETH ARDEN: COME UN FIORE A PRIMAVERA

Una  fragranza fiorita, fruttata, femminile.
Il fiore del pero è il simbolo popolare dell’inizio della primavera, ed è proprio al profumo di questi fiori delicati che si ispira Green Tea Pear Blossom.
La collezione Green Tea di Elizabeth Arden si amplia con la nuova fragranza che sboccia come un fiore a primavera per risvegliare i sensi con il suo aroma delizioso.
Green Tea Pear Blossom cattura con naturalezza il profumo dei freschi fiori di pero e rievoca una passeggiata nella campagna soleggiata.
Una fragranza quasi da assaporare in tutta la sua dolcezza che cattura immediatamente l’attenzione con le frizzanti note di testa di Pera Anjou.

Le sfaccettature di questo delizioso frutto si sovrappongono al meraviglioso abbraccio di profumati vapori di tè verde per avvolgere la pelle con sensazioni piacevoli e poi terminare con tocchi di muschio e ambra.
Info: https://www.elizabetharden.it

MADERA: IL BEST SELLER DI OMNIA, UNA FRAGRANZA GOURMAND PER ECCELLENZA.

Amato da donne e uomini, cattura l’attenzione grazie alla rotonda dolcezza del caramello e delle vaniglie.
Il nome di questa fragranza è stato abbinato al caramello in quanto il colore della pietra Madera è proprio color caramello e da questo nasce la piramide olfattiva che Fabrizio Tagliacarne ha studiato per questa “squisita” eau de Parfum.
Madera ha come nota principale il caramello, con la sua personalità decadente e inebriante, calda ed avvolgente.
La sontuosità del caramello è resa ancor più appetitosa dall’incontro con baccelli di vaniglia e cocco cremoso, mentre fiori di pesco, muschio bianco e fiori di campo sdrammatizzano e alleggeriscono un profumo che è diventato un must per tutti i gourmet e gli amanti delle fragranze golose.
La piramide olfattiva comprende Note di testa: baccello vaniglia, caramello, vaniglia Madagascar; Note di corpo: vaniglia, fiori di pesca, fiori di campo; Note di fondo: fiore di tabacco, noce di cocco, muschio bianco.
Info: www.omniaprofumi.com

0Shares
0
Franca Dell’Arciprete Scotti

Franca Dell’Arciprete Scotti

Mille interessi potrebbero portare alla dispersione. Per fortuna non è così. Milanese di adozione, adora questa città che dà tutto, compresa la possibilità di sperimentare il giornalismo in vari settori, dalla moda, al beauty, al design. Ma la passione rimane quella dei viaggi a breve e lungo raggio, per cui scrive su varie testate, anche con proprie rubriche di benessere, gastronomia, cultura. La laurea in Lettere Classiche le ha regalato il piacere della precisione e del metodo, accompagnati dalla scoperta del bello e della leggerezza.