Flover, il magico Villaggio di Natale

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, Mercatini di Natale

Bussolengo, Italia.
Anche quest’anno apre le sue porte Flover, il villaggio di Natale più famoso d’Italia, un’area di oltre 15 mila metri quadrati, dei quali ben 7.000 al coperto, dedicata esclusivamente alla magia di Natale. Ogni anno ospita oltre 300.000 visitatori, attirati dal fascino delle decorazioni originali ed eventi organizzati per grandi e piccini.

Un viaggio nella magia del Natale

Una magica scenografia accompagna i visitatori alla scoperta del villaggio di Natale. Si parte dalla stazione all’ingresso del villaggio, dove una carrozza attende i viaggiatori per condurli tra le meraviglie del villaggio.
Di carrozza in carrozza ci si addentra nel mondo degli gnomi, aiutanti di Babbo Natale, già al lavoro al Polo Nord perché tutto sia pronto per il giorno più importante dell’anno. Si passano le miniere costellate di gemme, il bosco incantato e il cuore del villaggio degli gnomi, all’ultima fermata, dove si scende per ammirare la piazzetta e le sue decorazioni, provenienti da ogni angolo del mondo, di ogni forma, colore e materiale. C’è addirittura un angolo dedicato agli addobbi dei vari Paesi dell’Unione Europea: una vera fusione di tradizioni e stili che ha dell’incredibile.

Le novità del Villaggio

Con il Selfie Christmas chiunque può diventare Babbo Natale con un click. Ci si scatta una foto sul trono di Babbo Natale e la si stampa in qualunque formato desiderato. Quest’anno al Villaggio novità anche nel reparto accessori, con maglioncini, pantofole e guantini a tema natalizio. Per un Natale assieme green e hi-tech bisogna andare all’angolo delle Luci, anche in versione a ricarica solare, usb e comandabili tramite application (di queste ultime si modificano effetti e colori direttamente con lo smartphone). Sempre in tema tecnologia, quest’anno viene presentato un grande presepe multimediale interattivo, con scenografie modificabili direttamente con un tablet fornito agli ospiti del Villaggio.

Flover Christmas Express – divertimenti per bambini

Ogni fine settimana ci sarà il trenino di Natale ad attendere i bambini. La prima tappa è la fabbrica di giocattoli, dove gli gnomi del Villaggio Flover costruiscono i giocattoli che poi saranno consegnati nella magica notte del Natale. La seconda fermata è la casa del Babbo Natale, pronta ad accogliere tutti i bambini curiosi di vedere come vive il simpatico vecchietto che, volendo, possono consegnargli direttamente la letterina. Altro appuntamento per bambini è Legnoland, dove i bambini vengono coinvolti nel processo creativo della narrazione.

Goloso Natale

Dopo il divertimento ci si può rilassare nella calda Stube, dove assaggiare tante saporite ricette che fanno rivivere atmosfere altoatesine. Per chi, invece preferisce sapori mediterranei, al Villaggio di Natale Flover riserva una golosa sorpresa, la Pizza del Villaggio di Natale, realizzata con le farine del Molino Agugiaro&Figna. La tavola calda di Flover offre piatti tipici della tradizione italiana, accompagnati dal pane sfornato dai panificatori del Villaggio mentre, per i più golosi, i pasticceri di Flover realizzano dal vivo il dolce tipico natalizio, il Mandorlato.

Villaggio di Natale Flover nelle Piazze

Il mercatino di Natale al coperto più famoso d’Italia esce allo scoperto e arriva nelle piazze di Trento, Verona e Rovereto: suggestivi chalet, bellissimi addobbi, laboratori creativi e incontri con Babbo Natale.

Informazioni tecniche

Calendari Piazze:

Trento – Piazza Santa Maria Maggiore: Dal 18 Novembre al 24 Dicembre 2017
Trento – Piazza Lodron: Dal 18 Novembre 2017 al 6 Gennaio 2018
Verona – Cortile Mercato Vecchio e Loggia Vecchia: Dal 17 Novembre al 26 Dicembre2017
Rovereto – Natale dei Popoli – Largo Foibe, Dal 24 Novembre 2017 al 6 Gennaio 2018

Il Villaggio di Natale Flover è aperto dal 4 Novembre 2017 al 7 Gennaio 2018.
Giorni di chiusura : 25 dicembre 2017 e 1 gennaio 2018.
Orari : 9- 19.30 con orario continuato.

 

Tania Parovyak