FESTA DI SAN VALENTINO A CASA? SI, MA DI DESIGN

FESTA DI SAN VALENTINO A CASA? SI, MA DI DESIGN

Scritto da Franca Dell’Arciprete Scotti on . Postato in Appuntamenti, Coppia, sanvalentino

SAN VALENTINO È ALLE PORTE.
I ROMANTICI DI TUTTO IL MONDO PENSANO COME FESTEGGIARE E STUPIRE LA LORO DOLCE METÀ CON PICCOLE TENERE SORPRESE E CENE HOMEMADE A LUME DI CANDELA.

Milano. Italia.

THUN TEDDY:  TELL ME YOUR LOVE

Teddy ha trovato l’amore! è Tina la sua dolce metà.

Sono teneri, coccolosi, sono le nuove icone dell’amore di Thun. Teddy è famoso per le sue passioni, i suoi piccoli amici e le mille avventure; adesso festeggia San Valentino con la sua Tina.

E allora ecco le nuove creazioni in ceramica decorata a mano della linea Teddy Love. Perfette per questa festa degli innamorati. Come sempre Teddy è un amico da tenere sempre con se, così oltre al piacere del regalo si riscoprirà la passione del collezionare.

Si può scegliere dalla coppietta in tenero abbraccio al Teddy Love Dolce con Cuore, al  Teddy  che veste i panni di cupido alla ceramica con la dedica “Me loves You” che personalizza il retro della creazione.

Oppure anche la mug in porcellana sottosmalto, o il braccialetto speciale Thun by Trollbeads con un bead Teddy Cupido  e Pois Amore.

SAMBONET FIRMA LA TAVOLA DI SAN VALENTINO

Una cena a lume di candela, un messaggio d’amore da condividere o semplicemente una data preziosa da ricordare. Un tocco personalissimo per la più romantica delle occasioni.

Alla vigilia del primo San Valentino in tempo di COVID un’idea per ritagliarsi un momento unico in tavola con il proprio amore: un intero servizio di posate esclusivo, ma allo stesso tempo accessibile anche dai più giovani.

Indiscusso best seller Sambonet, il servizio di posate Taste è ora disponibile in set tavola da 24 pezzi  nelle colorate versioni PVD Black e PVD Gold e nelle esclusive finiture Vintage PVD Copper e Antique PVD Champagne.

Ciascuno di questi servizi da 6 persone può essere impreziosito sul fronte dall’incisione di simboli come un cuore e le iniziali personali, sul retro da una data da ricordare. Il tutto secondo le consuete modalità del progetto Sambonet Tailor Made.

SCHÖNHUBER HA SELEZIONATO IDEE E ACCESSORI ALLA PORTATA DI TUTTI

Se per il corso di cucina lastminute è ormai troppo tardi,  Schönhuber ha selezionato idee e accessori alla portata di tutti!

Ad esempio, immancabile per creare la giusta atmosfera,  il Portacandela a forma di cuore  da utilizzare con una candela rossa profumata come centrotavola,  una romantica mise en place con  la linea Rainbow Hearts di IHR, con una profusione di cuori nel set da antipasto, nell’etagere a base rotonda, nelle  tovagliette all’americana.

E come dimenticare da Sagaform la Coppa Rossa Cuoriforme per condividere i popcorn davanti a un film d’amore?

E anche  tortiere e stampini per biscotti di Lékué. Con Cuore, lo stampino in silicone da 14 pezzi, si possono creare simpatici cubetti di ghiaccio a forma di cuoricini o minimuffin.

E per rendere il momento tè e tisana ancora più speciale, da Koenitz romantiche mug come la Mug Love e la Mug Hearts Strawberry.

WALLY 1925   PER LUI E PER LEI

Ecco le proposte Wally 1925: per Lui l’etichetta si ispira a un’etichetta Wally degli anni ’40, “Principe Azzurro” e questo lo rende un romantico regalo di San Valentino. Wally Homme Vetiver, affronta visioni orientali e odori boschivi penetranti e legnosi. È il Vetiver, il verde profumo della prateria, accostato al Legno di Cedro, accerchiato dalla Mirra – che spinge al misticismo – e l’Ambra che eccita le passioni. In principio, note fresche e aspre di Limone, Bergamotto e Fiori d’Arancio cui si aggiungono sentori audaci di Rosa, Iris e Salvia, punte di Pepe Nero a ravvivare l’immaginazione.

Per Lei  Madame Wally arriva con i Fiori d’Arancio e il Mandarino, che sfumano nella memoria dello zucchero filato. I petali vellutati del Gelsomino, donano un tocco di luce e di allegria, ovattati da una punta di Fiori di cotone. Infine l’aggiunta di un azzardo: la morbidezza dell’Ambra e la dolcezza della Vaniglia. Il rischio da correre? Non potere più farne a meno. L’etichetta si ispira a un’etichetta Wally degli anni ’40, “Pioggia di Stelle”.

LOVE LETTERS CON LA COLLEZIONE DI ACCESSORI PER LA TAVOLA MARIAVI

Le lettere dell’alfabeto incontrano fiori e piante nelle ultime creazioni del brand milanese di tableware firmato da Maria Vittoria Albertini.

MariaVi, brand milanese di tableware, presenta “Love Letters”, la nuova collezione di sottopiatti che vede protagoniste le lettere dell’alfabeto, perfetti per personalizzare la tavola con le proprie iniziali.

Le ultime creazioni della designer Maria Vittoria Albertini, infatti, si possono abbinare alle linee già esistenti, decorate con fiori e piante, oppure utilizzare da sole, per evocare una parola o, appunto, le iniziali del proprio nome o di quello della persona amata.

La collezione di sottopiatti, disegnata a mano da Maria Vittoria e prodotta in Inghilterra da una piccola azienda a gestione familiare, è disponibile solo nel formato rotondo  in una varietà di pattern e colori in continua evoluzione: un accessorio originale per un table set all’insegna del mix & match.

A SAN VALENTINO STUPISCI CON IL ROBOT ARTISAN DI KITCHENAID!

L’alleato perfetto per sorprendere per la gola la persona amata.

Stupire il partner con un regalo originale e personale?  E’ sempre possibile contare sul fascino e le potenzialità dell’iconico Robot da Cucina Artisan di KitchenAid. Un protagonista indiscusso della cucina, che in un secolo di storia ha propiziato chissà quante storie d’amore, contribuendo a dare vita a creazione dal sapore unico, in grado di prendere per la gola e rimanere nel cuore di tanti amanti.

Iconica incarnazione del marchio KitchenAid, il Robot da Cucina Artisan è uno strumento straordinario che, grazie a una gamma completa di accessori, è in grado di svolgere una infinita serie di funzioni.

E per lasciare ancora di più il segno nel cuore della persona amata, è possibile personalizzare il proprio Robot da Cucina Artisan attraverso la sezione dedicata del sito ufficiale.

Quindi  grande varietà di sfumature e finiture, ciotole diverse per colori, fantasie e materiali, e anche l’incisione laser di un messaggio sulla fascia superiore.

Franca Dell’Arciprete Scotti

Mille interessi potrebbero portare alla dispersione. Per fortuna non è così. Milanese di adozione, adora questa città che dà tutto, compresa la possibilità di sperimentare il giornalismo in vari settori, dalla moda, al beauty, al design. Ma la passione rimane quella dei viaggi a breve e lungo raggio, per cui scrive su varie testate, anche con proprie rubriche di benessere, gastronomia, cultura. La laurea in Lettere Classiche le ha regalato il piacere della precisione e del metodo, accompagnati dalla scoperta del bello e della leggerezza.