Festa Della Donna all'insegna del benessere: un weekend con l’insegnante yoga Carla Nataloni

Festa Della Donna all’insegna del benessere: un weekend con l’insegnante yoga Carla Nataloni

Scritto da Alessandra Chianese on . Postato in Alberghi e Spa, Beauty Travel, Coppia, Single, Spazi & Natura, Weekend

Casa Fantini una sorte di buen retiro sul lago d’Orta, prepara in occasione della Festa della Donna due appuntamenti in cui scoprire le virtù dello Yoga Ormonale con la sua insegnante Carla Nataloni.

Pella (NO), Italia.
La Festa della Donna è da sempre una giornata da vivere in modo particolare, un’occasione di grande importanza in cui si celebra la sfera femminile, da vivere ogni anno in modo particolare. Un’alternativa interessante e innovativa è quella che avrà luogo sul Lago D’Orta: dopo l’experience vissuta con Carla Nataloni lo scorso ottobre, sono previste, proprio durante il weekend in cui ricorre questa data speciale, due appuntamenti in cui scoprire le virtù dello Yoga Ormonale, avvolte e coccolate dall’atmosfera cocoon di Casa Fantini e del suo lago.

Casa Fantini sorge sull’incantevole scenario del Lago d’Orta, posto meraviglioso, scelto dalla sua padrona di casa, Daniela Fantini, per realizzare un sogno. Grazie all’architetto Piero Lissoni, è riuscita a dare forma a un’idea che fiorisce dal suo amore per lo spirito del mondo dove è cresciuta, in una sorta di buen retiro, che trova nell’acqua e nel concetto ‘lake time’ una costante evoluzione del suo DNA. Caratterizzato da solo 11 camere (5 Superior, 4 Prestige, 2 Suite), tutte con vista sulla splendida Isola di San Giulio, dallo stile sobrio ed elegante, per immergervi nel più totale relax. La lounge è il cuore pulsante della struttura, così come il suo giardino segreto, da scoprire durante l’arrivo della bella stagione: qui il tempo sembra quasi sospeso, un momento ideale per vivere in pura tranquillità.

Il weekend del 7 e 8 marzo si preannuncia come il periodo giusto per prendersi una pausa, allontanarsi dalla vita frenetica, immergersi in una nuova dimensione, prendersi cura di sé, scoprirsi e comprendere tutte quelle piccole trasformazioni del corpo e dell’animo nelle diverse e complesse fasi della vita di una donna. Carla Nataloni, insegnante di Hatha Yoga e, dal 2016, di Yoga Ormonale – pratica creata da Dinah Rodrigues, psicologa e yoga terapeuta, oggi novantunenne, di cui è stata allieva e curatrice del libro che ha contribuito a far conoscere e diffondere questa tecnica anche in Italia -, ha sviluppato i contenuti di questi due giorni con l’obiettivo di imparare ad ascoltare il nostro corpo, mirando anche a conquistare chi non conosce questa disciplina e si appresta a praticarla per la prima volta.

La pratica dello yoga ormonale permette di far circolare l’energia nel nostro corpo stimolando la corretta produzione ormonale, contribuendo a migliorare il metabolismo, ad attivare il sistema circolatorio e a rafforzare il sistema immunitario. Carla collabora con centri contro la violenza sulle donne e fa parte di numerosi progetti di welfare aziendale. Dal 2016 divulga la pratica di Yoga Ormonale per la salute della donna, Yoga Antistress e riattivazione degli ormoni maschili e Yoga per il Diabete, tenendo seminari in tutta Italia. Casa Fantini è il luogo ideale per sviluppare in perfetta sintonia con il suo team un programma che rivela il desiderio di regalare alle donne momenti di condivisione, puro relax e benessere. Complici le sessioni yoga, il connubio tra trattamenti SPA en-suite firmati Comfort Zone e il rituale bagno turco-cromoterapia-doccia presente in tutte le camere, e naturalmente l’ottimo cibo, curato nei dettagli dallo chef Paolo Bullone che ama valorizzare ingredienti di altissima qualità, ricercati attraverso una selezione orientata alla scoperta di piccoli produttori d’eccellenza.

Appuntamento da non perdere a Casa Fantini per trascorrere momenti unici e indimenticabili, attimi da dedicare a voi stesse, immergendovi in una dimensione di totale pace, relax, benessere. Diversi sono i pacchetti a disposizione tra cui scegliere, a partire da 570 euro per persona (1 notte in camera doppia inclusi brunch e cena, workshop ‘Yoga Ormonale’, libro Lake Time / 320 euro per accompagnatore senza workshop) e 250 euro per persona (solo workshop ‘Yoga Ormonale, brunch, libro Lake Time).

Per maggiori informazioni: casafantinilaketime.com/it/rituali

0Shares
0
Alessandra Chianese

Alessandra Chianese

Nata e vissuta a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, è da sempre appassionata di arte, di cultura, di moda e del buon cibo italiano. Amante delle lingue e studentessa di Economia, adora viaggiare per scoprire nuovi posti e allargare i propri orizzonti. La frase che più la rispecchia è un passo scritto dal grande poeta Dante: “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”. L’interesse per l’attualità e la politica sono sempre stati una costante nella sua vita fin da piccola: non a caso, è un’aspirante giornalista di cronaca presso un giornale della sua città.