ESTATE SWAROVSKI

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Appuntamenti, Weekend

image
Proposte e appuntamenti, al via l’estate Swarovki

 

Innsbruck, Austria.
Il Mondo Swarovski si apre all’estate con iniziative sempre brillanti e a tema. La proposta di quest’anno è ancora una vacanza dentro e fuori dalla cristalleria, tra i cristalli delle Alpi di Tux e lo sfavillio del Kristallwelten.

Il festival estivo tocca tutti i sensi ed anche lo spirito in  una fantasia di immagini e sensazioni. Da giugno a settembre ogni mercoledì sera yoga in una cornice a mille rifrangenze con istruttori professionisti.

Professionale è anche la gastronomia del Daniel  Kristallwelten: durante tutto l’arco della giornata vengono presentate in tavola leccornie gradite a golosi e buongustai di tutte le età. Poi un calendario di serate speciali all’insegna della buona tavola, come la Cena sotto il Cielo di Cristallo del 7 luglio, con portate servite sotto la Nuvola di cristallo.

Cinema nel Giardino del Gigante per tutto il mese di agosto, con uno spettacolo pomeridiano dedicato ai bambini ed uno serale. Tema dominante dei film di quest’estate è l’India.

L’area Swarowsy su un’estensione di 7,5 ettari offre una collezione di arte e design realizzata con i cristalli di produzione dell’azienda, visitabile grazie ad un variegato programma per le famiglie.

Un bus navetta percorre 4 volte al giorno la tratta da Innsbruck a Mondi di Cristallo e ritorno.

Ma la zona attorno a Innsbruck vanta cristalli in natura: il sentiero del sale e quello dei cristalli di rocca si possono seguire con ascensioni sui monti di questo angolo di Tirolo. Un tour alla ricerca del cristallo prezioso si trova  sul monte Largoz a 2214 m. slm ed è un’escursione facile; mentre per escursionisti esperti c’è il sentiero Lizumer Zirmweg.

Le miniere di sale si trovano lungo la Valle Haltal nel cuore del parco naturale del Karwendel. Il percorso della via del sale si snoda lungo 7 kilometri di sentiero con 11 postazioni che presentano la storia dell’estrazione e della lavorazione e delle case di chi si occupava di essa.  Si tratta di una storia antica dal momento che la galleria Konig-Max-Stollen è stata costruita nel 1492.

kristallwand
Swarovski Kristallwelten
Kristallweltenstrasse 1
6112 Wattens, Austria
tel. 43-5224 51080
swarovski.kristallwelten@swarovski.com

Photo courtesy by Swarovski Kristallwelten


Margherita Manara

Margherita Manara

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.