E’ il momento di pensare a una pelle perfetta...col peeling

E’ il momento di pensare a una pelle perfetta…col peeling

Scritto da Redazione on . Postato in Alberghi e Spa, Coppia, Weekend

Il lungo periodo di restrizioni ci porta inevitabilmente a vivere meno tempo all’aria aperta, sopportare di più il riscaldamento, avere più di qualche eccesso a tavola e probabilmente scarsa attività fisica. Lunghi mesi che hanno contribuito al deterioramento della pelle, che risulta meno tonica, dal colorito ingrigito e dalla grana meno fine. E’ giunto quindi il momento di pensare alla propria pelle.

Milano, Italia.

Ma finalmente l’epidermide può tornare a sbocciare: un trattamento peeling è perfetto per rigenerarla e risvegliarne la luminosità, liberandola dalle impurità e dalle cellule morte, rendendola levigata e morbida.

Col sale

Dal mare limpido della Sardegna non poteva che arrivare l’idea vincente dei peeling al sale marino, come quelli proposti ad Aquadulci, hotel 4 stelle a pochi passi dalla splendida spiaggia di Su Giudeu a Chia (CA). Il punto di forza di questo trattamento è costituito dalle proprietà purificanti che restituiscono alla pelle la sua naturale luminosità e freschezza, attraverso l’eliminazione delle cellule morte – causa primaria di un colorito spento – e la stimolazione della microcircolazione sanguigna. Assolutamente da provare immersi nell’atmosfera rilassata del gazebo di bambù, al centro del grande giardino punteggiato da palme e olivi, lo scrub corpo (60 minuti, 60 euro) e lo scrub viso al sale marino (20 minuti, 40 euro) a cui è possibile associare anche un massaggio (30 minuti, 40 euro).
Per informazioni: Tel. 070 9230555, www.aquadulci.com

Con miele e sale con vinaccioli sulla pietra calda

Prima di ricevere i baci del sole, la pelle dovrebbe essere perfettamente esfoliata e priva di cellule morte. Per ottenere un’epidermide perfettamente liscia e idratata il Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), propone un delicato ma efficace peeling al miele e sale con vinaccioli su pietra calda. Il trattamento è fatto con un ben amalgamato mix di prodotti naturali: vinaccioli, miele biologico dell’Alpe di Siusi e sale, che massaggiati sulla pelle sono in grado di renderla liscia, tonica e ben nutrita. Il trattamento è fatto sulla pietra calda che non solo aprendo i pori consente alle sostanze di penetrare più in profondità, ma l’ambiente suggestivo della cabina scavata nella roccia, a lume di candela, dona anche grande rilassamento. Per 1 persona durata di 45 minuti, 65 euro.
Per informazioni: Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com

Alla schiuma di sapone

Non un semplice centro benessere quello che si trova all’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) ma una maestosa struttura di 5 piani interamente dedicata alla cura del corpo. Qui è possibile provare, da soli o in coppia, anche l’Hammam altoatesino, un autentico rituale purificante, in grado d’infondere benessere e piacere al fisico, attraverso calore, idratazione, schiuma, profumi e massaggio. La pelle viene delicatamente liberata dalle cellule morte con un massaggio a spazzola che stimola la circolazione sanguigna e regala un aspetto più giovane e sano. La calda e delicata schiuma di sapone, invece, accarezza e prepara il corpo che viene poi avvolto da oli di erbe altoatesine durante il massaggio, per una piacevole sensazione di “remise en forme” (50 minuti, 89 euro).
Per informazioni: Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com

Al miele

Il massimo del benessere in un “rifugio” che ha tutti i comfort del resort di lusso: è quello che offre il Wellness Refugium & Resort Hotel Alpin Royal in Valle Aurina (BZ). Sauna, sala relax, sauna finlandese, con gettate di vapore e profumati oli essenziali di lavanda e pino mugo, ma anche l’uso delle campane tibetane, e ovviamente tanti trattamenti per viso e corpo, ispirati dalla rigogliosa natura alpina e caratterizzato dai trattamenti cosmetici selezionati secondo Piroche. Immersi in questo scorcio naturale di straordinaria bellezza, sarà possibile provare il raffinato Natur: peeling integrale corpo al miele, con benefico bagno al miele e pino cembro. Un trattamento indicato specialmente per le pelli più delicate e sensibili, in grado di rendere la pelle molto morbida e liscia (50 minuti, 60 euro).
Per informazioni: Tel. 0474 651 070, www.alpinroyal.com

Per il viso

Nella CXI SPA del Lido Palace di Riva del Garda (TN), ogni trattamento per il viso inizia con una consulenza personalizzata, al fine di individuare le reali necessità della pelle e selezionare i prodotti maggiormente idonei. Lo Skinscope di analisi della pelle utilizza una tecnologia LED, capace di rivelare le imperfezioni, la texture non uniforme e il grado di desquamazione e, sulla base dei risultati, verranno consigliati i trattamenti e i prodotti più adatti al tipo di problema evidenziato. Ideale per donare nuova luce alla pelle del viso, il trattamento Aminocare Exfoliation di Med Beauty Swiss. Questo trattamento intensivo anti-age si basa su un’intensa esfoliazione che riduce l’iperpigmentazione, schiarendo le macchie cutanee e migliorando la luminosità della cute, con aminoacidi brevettati estratti dai semi e dalla canna da zucchero, che riducono completamente i rischi di irritazione (45 minuti, 145 euro).
Per informazioni: Tel. 0464 021899, www.lido-palace.it