DREAM&CHARME

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Appuntamenti, Spazi & Natura

Esperienze top design, una esperienza di lusso sensoriale.

Milano, Italia.
Boffi Solferino, show room milanese, ha ospitato la presentazione del volume TOP 100 – Private Villas Collection. Da otto anni viene riproposta la collezione delle residenze da sogno di Dream&Charme che propongono una esperienza di lusso sensoriale totale. Molto più che una vacanza: le residenze del marchio top costituiscono per ciascuna dimora del marchio la certificazione di eccellenza in tutti gli elementi che la compongono: dalla posizione all’arredo, dal design della struttura alla cucina, dall’alta tecnologia all’accoglienza che comprende trattamenti spa, voli panoramici e tutto quanto può completare l’esperienza ai massimi livelli. Ogni anno, queste “suitte senza hotel”, accolgono 20.000 ospiti provenienti da tutto il mondo, in particolare dagli USA.

Il network, che comprende oggi 500 proprietari di dimore e impegna 10.000 persone per la conservazione e gestione delle strutture e nell’ideazione di top experience, è stato fondato da Giorgio Caire di Lauzet e Monica Mazzucchelli nel 2006. Compito di Dream&Charme è certificare l’alta gamma dell’offerta tutta Italiana.  
Tra i partner ci sono i migliori marchi del made in Italy, tra cui Boffi e le eccellenze professionali come gli chef Antonio Guida, Enrico Bartolini e Filippo La Mantia, insigniti di riconoscimenti Michelin.
Le dimore vengono richieste sempre di più per eventi e vacanze speciali.  La principale novità che è stata preannunciata con l’occasione è che “la trasparenza si propaga“.

La Glass House del Monferrato, infatti, realizzata nel 2016 grazie alla collaborazione dell’architetto Pietro Lissoni verrà replicata in un resort di 10 dimore dotate di ogni elemento di wellness e immerse in contesti naturali spettacolari. Costruita in acciaio e vetro, con accorgimenti strutturali e tecnologici all’avanguardia, oltre a elementi di design di alta gamma, si estende per 70 metri quadrati di superficie coperta, con senso di spazio e di immersione nel bosco e nel panorama circostanze totale.
Photo gallery by Boffi, Dream&Charme

Margherita Manara

Margherita Manara

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.