DORMIRE IN UN IGLOO A SAN VALENTINO

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Alberghi e Spa, archivio1, Coppia, sanvalentino

Innsbruck, Austria.
Gli igloo sono a portata di mano per gli innamorati in Austria. Non serve raggiungere la quota artica, basta raggiungere l’Iglù Village di Kuhtai nelle Alpi.

dormire-in-igloo-700

Originale, divertente e vicino, ma sicuramente romantico è il San Valentino nell’intimità dell’igloo. Il paese di Kühtai si trova a circa  2000 metri di quota. Nel periodo invernale, fino a fine aprile prossimo ci sono 14 igloo pronti ad accogliere innamorati romantici animati da curiosità e spirito di avventura.
L’esperienza tra neve e ghiaccio sarà divertente nelle escursioni con le ciaspole, sulle piste da sci con un comodo accesso davanti alla porta del villaggio e nelle gite notturne a bordo di una slitta.

Ma l’esperienza è completa di gioco tecnico-culturale. Infatti è possibile partecipare a un corso per costruire gli igloo. Con sei ore di lezione, tra teoria e pratica si potrà imparare a costruire la prima casetta artica.

Un soggiorno romantico per due persone può costare meno di 160 euro a persona e comprende cena a base di fonduta, prosecco per festeggiare il San Valentino e prima colazione per il dolce risveglio.
Info su Iglu-village.at, tel. +43 51259850.

Margherita Manara

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.