L'Hotel Milano Scala ospita un club internazionale nel cuore della città. Concept stile britannico-meneghino con rispetto ecologico.

DO7 ECO CLUB HOUSE, relazioni e confort

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Alberghi e Spa

L'Hotel Milano Scala ospita un club internazionale nel cuore della città. Concept stile britannico-meneghino con rispetto ecologico.

L’Hotel Milano Scala ospita un club internazionale nel cuore della città. Concept stile britannico-meneghino con rispetto ecologico.

L'Hotel Milano Scala ospita un club internazionale nel cuore della città. Concept stile britannico-meneghino con rispetto ecologico.


Milano, Italia.
L’Hotel Milano Scala ospita il nuovo DO Eco Club House. Lavoro e piacere si fondono nell’atmosfera britannico-meneghina del club.
l concetto di Club trova le sue radici nei tradizionali club inglesi; ma la realizzazione del DO 7 Eco Club House nel cuore di Milano utilizza strutture e attrezzature per l’accoglienza molto moderne caratterizzate dal più genuino vero italian style.
Il tesseramento con DO 7 consente ai soci di accedere a prestigiosi Club Internazionali con piena reciprocità a Londra, Cambridge Parigi, NY e Lussemburgo. I nomi dei club collegati sono solo i primi di una lunga serie
Già il nome “Eco” esplicita la vocazione green della struttura, che vanta zero emissioni ed elevati standard di qualità dell’aria all’interno dell’edificio, dotato di impianto di areazione con filtri in grado di catturare particelle inquinanti fino al PM 5. Sempre per richiamare l’immagine di sostenibilità ed ecologia un orto sul terrazzo dell’Hotel produce piante aromatiche e ortaggi utilizzati per la ristorazione.


Ed ancora è il nome a rivelare la peculiarità della Club House nel cuore di Brera e intitolato al tempio della musica milanese: DO, come le iniziali della via Dell’Orso, ma anche come la nota musicale; 7, il numero civico, ma anche le note del pentagramma.
Se un solarium è dedicato a coltivazioni a chilometro zero, la Sky Terrace è uno spazio mutevole da sfruttare sia come terrazza estiva coperta, sia in giardino d’inverno. In qualsiasi stagione la vista dall’alto della terrazza offre una panoramica sui tetti sulle guglie e sui grattaceli della metropoli davvero suggestiva. Il Club può funzionare come appoggio per una sola giornata, offrendo confort, servizi, guardaroba e per soddisfare diverse necessità di business man e turisti in giro per Milano. E’ possibile organizzare nelle incontri e riunioni di vario genere utilizzando ambienti di diverse misure tra le eleganti sale e salottini del centralissimo hotel. Ovviamente essendo inserito in un Hotel a tutti gli effetti, il servizio è quello tipico dell’accoglienza alberghiera

Margherita Manara

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.