DISCESA NEL VENTRE DI NAPOLI

Scritto da admin on . Postato in Spazi & Natura

Mura aragonesi nella stazione dell'arte Toledo Metro Napoli Napoli, Italia.

Per gli inglesi del Daily Telegraph la fermata Toledo di Napoli è la più bella stazione della metropolitana d’Europa. La suggestiva discesa nel ventre della terra è stata realizzata dal grande architetto catalano Oscar Tusquets Blanca. Gli interni sono impreziositi da numerose opere d’arte, come i mosaici di William Kendridge, noto artista sudafricano. I light box di Bob Wilson appassionano il viaggiatore con i dolci movimenti delle onde marine, mentre Achille Cevoli è il grande protagonista delle installazioni fotografiche.

Toledo è una via storica di Napoli, dalla quale si raggiunge la famosa Piazza Municipio, sede dello storico Caffè Gambrinus, adiacente al maestoso Palazzo Reale ed al Teatro San Carlo. La stazione Toledo entra a far parte così del circuito delle “Stazioni dell’Arte” Metronapoli, un grande progetto promosso dall’amministrazione comunale, per dare a tutti la possibilità di un incontro con l’arte contemporanea.

Foto della fermata Toledo di Metro Napoli.

Per informazioni visita Metro.na.it

Tags: , ,

Avatar

admin

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.