DIODATO ancora protagonista: Agli MTV EMA come “Best Italian Act” e Doppio disco di Platino per “Fai Rumore”

DIODATO ancora protagonista: Agli MTV EMA come “Best Italian Act” e Doppio disco di Platino per “Fai Rumore”

Scritto da Delmira Patrizia Quintana on . Postato in cinema

Un trionfo tira l’altro, è il caso di Diodato, protagonista agli MTV EMA come “Best Italian Act” e Doppio disco di Platino per “Fai Rumore”, contenuta nell’album “Che vita meravigliosa” (Disco d’Oro).

Milano, Italia.

Diodato da record

Diodato è l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno il FESTIVAL DI SANREMO 2020 con “Fai Rumore”, il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020 e il Premio Lunezia, il premio DAVID DI DONATELLO 2020, i NASTRI D’ARGENTO 2020 e il CIAK D’ORO del pubblico 2020 con il brano “Che vita Meravigliosa” come “Migliore canzone originale”.

Musica&Cinema, un binomio di successi

Come primo artista musicale nella storia della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Diodato ha aperto la Cerimonia di chiusura della 77^ edizione esibendosi live insieme a Rodrigo d’Erasmo in uno dei brani più celebri del suo repertorio, “Adesso”. In occasione della Mostraè stato consegnato a Diodato il SOUNDTRACK STARS AWARD SPECIALE “MUSICA&CINEMA” per il brano “Che vita meravigliosa”,un premio per la sua straordinaria sintonia con il mondo del cinema, dedicato a Ennio Morricone.

Segui Diodato su: Sito webFacebookInstagramTwitter

Delmira Patrizia Quintana

Sono una sognatrice compulsiva e dopo varie fasi della vita un po’ sconclusionate ho deciso di fare tesoro delle mie esperienze tra cui quattro anni a Barcellona: ho tirato fuori dal cassetto carta e penna e ho ricominciato a scrivere come quando ero bambina. Tanti i lati positivi tra cui l’unica maniera di esprimere il mio essere con il vezzo di chiudere il cielo in una stanza!