DE MARQUET BORSETTE, ANTEPRIMA 2023-2024 AUTUNNO–INVERNO

DE MARQUET BORSETTE, ANTEPRIMA 2023-2024 AUTUNNO–INVERNO

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Agenda Moda

Raffaella Iten rinnova le sue iconiche “Signature” e le double “Nigh&day”.

Milano, Italia.

L’accessorio torna a essere protagonista a conferire carattere all’insieme dell’abbigliamento


Raffaella Iten, fondatrice e creatrice del brand svizzero De Marquet presenta a Milano la sua collezione di borsette per autunno-inverno che verrà.

Forme semplici ma ricercate nei dettagli e nelle rifiniture di alto profilo caratterizzano gli accessori De Marquet.

Le fibbie col logo identificano ancora le borsette versione autunno inverno, caratterizzate anche da profili a taglio vivo del cuoio, colorati rigorosamente a mano.

L’accessorio torna a essere protagonista a conferire carattere all’insieme dell’abbigliamento. La borsetta non va scelta a caso, anche perché le possibilità sono numerose ed anche una sola borsetta, una forma semplice diventa versatile.

Raffaella Iten, riprende il nuovo modello Signature, che esibisce la caratteristica chiusura logo monogramma in oro spazzolato dall’effetto ricercato ed elegante.

A questa si affiancano le ormai riconoscibili Night&Day e le loro innumerevoli cover interscambiabili: patch in pelle metallizzata, borchie, strass di Swarovski, e in denim metallizzato.

Lo stile viene definito dalle intenzioni della stilista svizzera come sensual-chic

Le double bag rappresentano infatti un’idea riconosciuta come vincente. Permette di dare un look sempre differente alla stessa base minimal, ma solo nella forma. Ed ecco che le nuove cappotte rivestono le borsette della collezione per la stagione più fredda. Vengono ripresi dettagli che rammentano gli Anni Novanta come grosse catene come manici e tracolle, borchiette decorative e tessuti materici, borse in pelle martellata gold e silver e tessuti di effetto.

Particolare è anche la scelta cromatica. Colori classici, non appariscenti “devono colpirti al una seconda occhiata”. Ed effettivamente le creazioni di Raffaella Iten meritano. Al primo approccio incuriosiscono, al secondo stupiscono. Giallo senape, prugna, si adattano alla sera quando si abbinano a tessuti tattili, tigrati in velluto e maculati o arricchiti da paillettes.

Le tre misure, delle Signature di De Marquet, tra le quali la più piccola rappresenta una novità, consentono abbinamenti chic per tutte le ore del giorno e della sera. Lady, Baby e la nuova piccolissima Tiny.

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.