Si chiama So Couture: la bellezza senza tempo la collezione make up realizzata da L’Oréal Paris per celebrare il 17esimo anno di partecipazione al Festival di Cannes.
A ispirare la collezione l’eleganza e la sensualità raffinata della mitica Grace, un’icona di bellezza senza tempo, nonchè protagonista indiscussa del film di apertura del Festival: Grace di Monaco diretto da Olivier Dahan e interpretato da Nicole Kidman.
«La Divina Grace ispira da sempre le donne per il suo sguardo magnetico, sognatore che esalta la lunarità dell’incarnato rendendolo nello stesso tempo magico, misterioso e austero», ha spiegato Simone Belli national make up artist L’Oréal Paris. «Marroni bruciati, tonalità dorate, labbra laccate di rosso, ciglia e bordatura infracigliare come opere sartoriali: questi i dettagli da mixare per rendere il proprio makeup iconico e senza tempo». La collezione si declina infatti in due look: So Iconic: incarnato lunare e trasparente, occhi ombreggiati di scuro e labbra leggermente totalizzate. E So Glamourous: incarnato lunare e labbra rosse come le dive degli anni ‘50 ma materiche e brillanti, quasi plastiche, come le rock star degli anni ‘80.
I codici seduttivi del passato reinterpretati, quindi, in una chiave decisamente contemporanea…so beautiful!
Anna Consilia Alemanno