SO COUTURE MAKE UP. L’Oréal Paris al Festival di Cannes.

Scritto da Anna Alemanno on . Postato in Beauty Travel, CostaAzzurra

So-Glamourous-beauty-cannesSi chiama So Couture: la bellezza senza tempo la collezione make up realizzata da L’Oréal Paris per celebrare il 17esimo anno di partecipazione al Festival di Cannes.
A ispirare la collezione l’eleganza e la sensualità raffinata della mitica Grace, un’icona di bellezza senza tempo, nonchè protagonista indiscussa del film di apertura del Festival: Grace di Monaco diretto da Olivier Dahan e interpretato da Nicole Kidman.

«La Divina Grace ispira da sempre le donne per il suo sguardo magnetico, sognatore che esalta la lunarità dell’incarnato rendendolo nello stesso tempo magico, misterioso e austero», ha spiegato Simone Belli national make up artist L’Oréal Paris. «Marroni bruciati, tonalità dorate, labbra laccate di rosso, ciglia e bordatura infracigliare come opere sartoriali: questi i dettagli da mixare per rendere il proprio makeup iconico e senza tempo». La collezione si declina infatti in due look: So Iconic: incarnato lunare e trasparente, occhi ombreggiati di scuro e labbra leggermente totalizzate. E So Glamourous: incarnato lunare e labbra rosse come le dive degli anni ‘50 ma materiche e brillanti, quasi plastiche, come le rock star degli anni ‘80.
I codici seduttivi del passato reinterpretati, quindi, in una chiave decisamente contemporanea…so beautiful!

Anna Consilia Alemanno

Anna Alemanno

Anna Alemanno

Reggina di nascita, palermitana d'adozione e milanese per scelta, ho studiato Lettere Moderne a Firenze.Giornalista professionista, sono appassionata d'arte, fotografia, cinema e viaggi. Quando posso prendo il  mio zaino e vado in giro per l'Europa. La mia città dell'anima è Parigi, dove ho vissuto per un anno. Mi piace pensare che esista un posto nel mondo che racchiuda tutte le mille sfaccettature di me. Ma lo sto ancora cercando. Autrice del blog alamerciduvoyageblog.com anna@agendaviaggi.com