CORTINA SUMMER PARTY 2022: NOVITA’ E SOSTENIBILITA’

Scritto da Elena Bianco on . Postato in Appuntamenti

Cortina Summer Party – @Bandion

Cortina d’Ampezzo (BL), Italia.

500 posti per l’appuntamento clou dell’estate ampezzana: il Cortina Summer Party, che si terrà il 25 agosto, sui prati del Rifugio Socrepes.
E’ Il pic nic per eccellenza della Regina delle Dolomiti mix di stile e importanti novità, tra cui una sempre maggiore attenzione all’ambiente. «Nel percorso della sostenibilità il traguardo si sposta costantemente un passo più in là: da anni puntiamo a rendere meno impattante il nostro evento e quest’anno abbiamo fatto un ulteriore sforzo in questa direzione», afferma Erica Zuliani amministratrice di Red Squirrel Events, che si occupa dell’organizzazione dell’evento.

Un momento della passata edizione, con vista sulle Tofane – @ Bandion

Bicchieri in vetro, solo posate e stoviglie compostabili e l’indicazione agli chef e pasticcieri partecipanti di pensare alla versione più sostenibile e antispreco della loro cucina. Un invito colto con l’entusiasmo e spirito di collaborazione e coesione. Sono infatti 24 le realtà coinvolte nel Cortina Summer Party, proponendo piatti e dolci, vini e liquori che esaltino i sapori tipici e la tradizione culinaria di tutta la regione veneta e dolomitica.
Saranno presenti: Dolada Ristorante dello chef stellato Riccardo De Prà,  Tivoli dello chef stellato Graziano Prest, Ristorante Al Camin, Ristorante Baita Pié Tofana, FVision Cortina Restaurant, Rifugio Socrepes, Ristorante Hotel Cortina, Ristorante Hotel De Len con lo chef stellato e Ambasciatore del Gusto Andrea Ribaldone, Ristorante Faloria Mountain SPA & Resort, Ristorante La Corte del Lampone del Rosapetra SPA Resort, Distilleria Villa Laviosa, Ristorante Seda, Ristorante Marcandole, Trattoria Dalla Libera, Villani Salumi, Pasticceria Alverà di Massimo Alverà, Pasticceria Embassy Cortina, Cioccolateria Pasticceria Beduschi, La Cave, Cortina Bevande, FerroWine, Venissa, L’Angelica Mixology.

L’alta gastronomia ampezzana è protagonista del party – @Bandion

Quest’anno, inoltre,  grazie ad Allergò, sponsor dell’evento, sarà possibile – tramite un semplice QR-code – accedere al menù professionale con indicazione degli allergeni e delle informazioni utili relative agli ingredienti utilizzati dagli chef per le loro ricette.
Non sono le uniche novità: Una Montagna di Libri il  celebre appuntamento agostano sarà fra i partecipanti e presenterà sui prati di Socrepes il libro “La Milanese”. L’ironica guida di stile, scritta dalla giornalista Michela Proietti.
Stylish anche il dress code: la miglior mise maschile e femminile che interpreteranno l’abito tirolese saranno premiate da Daniela Kraler, anima delle boutique Kraler di Cortina d’Ampezzo e Dobbiaco, con un cappello Borsalino.
«Il Cortina Summer Party iniziò come una festa tra amici e conserva tuttora quello spirito, solo che ora gli amici sono ancor più numerosi» conclude Alvise Zuliani amministratore di Red Squirrel Events.

La salita in seggiovia a Socrepes

Elena Bianco
elena@agendaviaggi.com

Elena Bianco

Piemontese, cresciuta a Milano e vissuta a Venezia per un tot di anni, è laureata in Filosofia e diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera. Giornalista dal 1991 e membro del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica), scrive sulle sue vere passioni: cibo, vino, viaggi su DOVE, Style del Corriere della Sera, Food & Beverage, Confidenze ed altre ancora. Per sette anni si è dedicata alla pubblicità, come Amministratore Delegato di un’agenzia di advertising e ha lavorato come consulente per il turismo della Provincia di Venezia. Quando non scrive per i vari magazine e non naviga in rete con il suo blog (www.enogastronomiablog.it) coltiva altre passioni: il giardino della casa in campagna, le arrampicate sulle Dolomiti, la cucina per gli amici, la fotografia.