Giappone.
Uno dei periodi più indicati per un viaggio in Giappone è la primavera quando i ciliegi sono in fiore ed il paese si riveste dei mille colori della natura.
In questo periodo gli stessi giapponesi si ritrovano insieme per mangiare e praticare hanami, il rito di guardare i bellissimi fiori di ciliegio (sakura).
La proposta di viaggio di Toa ti invita a partire il 10 maggio da Roma Fiumicino per un itinerario di 12 giorni (11 notti) assieme a un accompagnatore che parla italiano.
L’itinerario prevede l’arrivo a Tokyo per poi andare a Kamamura dove si può ammirare il Grande Buddha di bronzo e passeggiare nell’antico Takayama Jinya.
Si prosegue a Shirakawago, antico villaggio e patrimonio Mondiale dell’Umanità dove si trovano ancora costruzioni con il tetto di paglia e infine meta a Kanazawa, dove si visita uno dei tre parchi più belli di tutto il Giappone.
Si ritorna a Kyoto, Toba e la località di Nikko al Festival di Primavera per la sfilata dei 1000 samurai e il festival di Asakusa, che quest’anno compie 700 anni.
Il costo del tour parte da 3.930,00 euro a persona in camera doppia con volo andata e ritorno in classe economica Finnair, 10 pernottamenti in hotel e ryokan (tipiche locande giapponesi), prima colazione continentale e giapponese, gli spostamenti in loco con bus privato e con il Japan Rail Pass, le visite e i vari ingressi ai musei.
Non sono inclusi i pasti, le bevande, le assicurazioni e gli extra.
Per info scrivi a toa@toassociati.com
Foto di Tokyo dall’ alto tempio di Todaiji Nara, Imperial Palace, Skytree e giardini zen. Toa
Paola Ravelli