Bolivia.
Se siete alla ricerca di un viaggio anticonvenzionale, in una destinazione non ancora raggiunta dal turismo di massa, la Bolivia è il paese che fa al caso vostro.
Patagonia World propone un viaggio di 9 giorni e 6 notti il cui itinerario passa per La Paz, il Lago Titicaca ed il meraviglioso deserto di sale Salar de Uyuni.
Si atterra a La Paz, dove potrete dedicare del tempo alle aree coloniali e del Mercado de las Brujas con oggetti di artigianato locali, amuleti e pozioni magiche.
Si prosegue per il Lago Titicaca, considerato il lago sacro dagli Incas, uno specchio d’acqua situato a 4000 metri di altezza e appartenente al Perù e alla Bolivia.
Qui si potranno visitare le isole di Uros e Iruitos, costruite con le canne di tortora. Dopo aver visitato Copacabana , una cittadina situata sulle sponde del lago e rinomata per la sua cattedrale in stile moresco, si raggiungerà il Gran Salar de Uyuni, un’enorme distesa di sale situata a 3650 m di altezza e caratterizzata da un paesaggio di incredibile bellezza: il bianco lucido del deserto ed il limpido cielo azzurro durante il giorno contrasterà con il buio ed il silenzio più assoluti della notte.
Un viaggio incredibile, soprattutto se si considera che il deserto verrà visitato a bordo di camper privati. Si stima che il Salar De Uyuni contenga circa 10 miliardi di tonnellate di sale e sia formato da 11 strati con spessori che variano dai 2 ai 10 metri.
Da questa immensa distesa emerge una piccola oasi, un’isola denominata del Pescado, “abitata” da una varietà di Cactus gigante denominato Echinopsis, che qui trova il suo habitat naturale.
La quota parte da € 2.690,00 per persona in camera doppia (esclusi voli intercontinentali di andata e ritorno) e comprende l’utilizzo di veicoli privati, 6 prime colazioni, 4 pranzi , 3 cene e assistenza di guide parlati italiano. Il costo del volo intercontinentale è ipotizzabile intorno alle 600 euro (dipende dalla disponibilità e dalle date del viaggio, tasse escluse).
Per info scrivi a info@patagoniaworld.it.
Nelle foto Lago Titicaca, deserto di sale Salar de Uyuni e La Paz, Chiesa di San Francesco. Bolivia Patagonia Word.
Paola Ravelli