Al via l’Estate 2024, dal mare della Sardegna alla scoperta di una capitale scandinava, all’iconico fascino di Singapore
Milano, Italia.
Finalmente è arrivata l’estate e Gattinoni Travel è pronto ad accogliere le esigenze di ogni viaggiatore con numerose proposte coinvolgenti ed emozionanti.
Dal cuore della Sardegna mediterranea per una vacanza di relax godendosi spiagge di sabbia finissima e mare cristallino in un resort da sogno attento a ogni dettaglio della vacanza, a un itinerario boreale che abbraccia la capitale norvegese svelandone le diverse sfaccettature, fino alla scoperta di Singapore, città Stato del Sud Est asiatico sempre all’avanguardia.
Le proposte Gattinoni sono studiate in modo da offrire ai viaggiatori esperienze indimenticabili ora di totale relax, ora andando alla scoperta di Paesi e culture ricchi di fascino.
OLBIA, Nord Sardegna, Italia
Nel magnifico Golfo di Orosei, sulla costa orientale della Sardegna, I Giardini di Cala Ginepro offre un’esperienza unica tra le tradizioni architettoniche sarde e una profumata vegetazione mediterranea.
La struttura si trova a 80 km da Olbia e 12 km dal paese di Orosei e offre camere family immerse nel verde, a pochi passi da una spiaggia di finissima sabbia bianca alternata a insenature e suggestive scogliere.
Gli ospiti possono godere di servizi come ombrelloni e lettini, piscine, ristoranti con accurato servizio a buffet, prodotti a km zero, un baby menu e cucina senza glutine (su prenotazione). Un bar antistante il rigoglioso giardino regala momenti di relax gustando sfiziosi snack o drink.
La tessera club, obbligatoria dai 4 anni in poi, include l’utilizzo di ombrelloni, accesso alle piscine, miniclub dai 4 ai 12 anni, e numerose attività ricreative. Ping-pong, campi da tennis e padel, intrattenimento e spettacoli serali rendono il soggiorno vario ed entusiasmante.
Inoltre, l’hotel mette a disposizione Wi-Fi nelle aree comuni e un sistema di pagamento tramite tessera prepagata per tutti gli extra, che rendono ancora più confortevole e rilassante il soggiorno.
Si può partire tra giugno a settembre dagli aeroporti di Milano e Bologna o dai porti di Civitavecchia e Livorno, per raggiungere il resort dove il trattamento previsto è di mezza pensione.
Durata: 7 notti/ 8 giorni. Dal 13 al 20 luglio 2024.
Quota individuale: da 1.445 euro con volo andata e ritorno, trattamento di mezza pensione.
EXPLORE NORVEGIA Oslo e la meraviglia dei Fiordi
Ci si ritrova con i partecipanti presso l’aeroporto prescelto e ci si imbarca su volo di linea per Oslo con scalo a Francoforte/Vienna. Si visita la capitale norvegese con una guida locale con una visita guidata che consente di apprezzare questa città moderna e all’avanguardia, ma attenta alle tradizioni. Il tour include il Palazzo dell’Opera, la via pedonale Karl Johan, la zona del porto di Aker Brygge, il Municipio e la collina di Holmenkollen con il famoso trampolino olimpico e una splendida vista sulla capitale e sul fiordo. Si parte poi per Alesund attraverso la Strada dei Trolls, lo spettacolare percorso che offre il meglio della natura norvegese con viste vertiginose su alte montagne, cascate, fiordi profondi e fertili vallate.
Dopo la visita di Alesund si raggiunge Geiranger dove si parte per una minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei fiordi più belli al mondo. Il giorno successivo si raggiunge Gudvangen dove si ha l’opportunità di fare una minicrociera lungo il Sognefjord: con i suoi 203 chilometri di lunghezza, il Sognefjord e il fiordo più profondo della Norvegia e il secondo più lungo al mondo. Si sbarca a Flam, piccolo villaggio di 500 abitanti famoso in tutto il mondo per la sua ferrovia Flamsbana, autentico capolavoro di ingegneria ferroviaria, una delle attrazioni turistiche più spettacolari della Norvegia. Si arriva quindi a Voss in treno e si prosegue in pullman per Bergen.
La Capitale dei Fiordi e la seconda città della Norvegia. Antica e pittoresca città anseatica, conserva un’atmosfera da cittadina di provincia, piena di fascino e di carattere. Dopo la visita panoramica di Bergen con l’esterno della residenza imperiale Håkonshallen del 1261 e la Torre Rosenkrantz si visita il Bryggen, cuore della città con la suggestiva sequenza di edifici di legno colorati e il suo complesso sistema di piccole stradine acciottolate.
E si parte poi per Geilo lungo la strada panoramica che costeggia l’Hardangerfjord e si fa una sosta alla cascata di Vøringsfossen, la più famosa della Norvegia. Il giorno successivo si parte per Oslo attraversando il Parco Nazionale dell’Hardangervidda, l’altopiano che ospita il branco di renne più numeroso della Scandinavia. Il rientro in Italia è previsto il giorno successivo con volo di linea con scalo a Francoforte.
Durata: 7 notti/8 giorni. Dal 22 al 29 agosto 2024.
Quota individuale: da 2.553 euro con voli di linea, pernottamento in hotel 3-4 stelle, trattamento di mezza pensione, visite ed escursioni come da programma, accompagnatore per tutta la durata del viaggio.
EXPLORE SINGAPORE. La metropoli foresta
Si parte dall’aeroporto di Milano Malpensa o Fiumicino con volo Qatar Airways e, facendo scalo a Doha, si raggiunge Singapore.
Inizia la scoperta di questa affascinante Città Stato del Sud Est asiatico guidati da un accompagnatore che ne svelerà segreti e curiosità.
Spostandosi prevalentemente con i moderni mezzi pubblici o a piedi si potrà ammirare questa metropoli in continua evoluzione, luogo d’incontro di culture orientali e occidentali che si intersecano mescolando quartieri etnici a modernissimi grattacieli.
L’elegante Dhoby Ghaut è una zona frequentata da artisti dove ha sede il National Museum e Fort Canning Hill, polmone verde di Singapore in cui si può passeggiare nel parco, per poi proseguire verso la neogotica cattedrale di St. Andrews e il Raffles Hotel, iconico hotel coloniale.
Uno spettacolare gioco di luci e fontane nella baia davanti al Marina Bay Sands è Il modo migliore per concludere una giornata di visite in questa città.
Ci si dedica poi alla scoperta dei quartieri etnici: Little India, in cui si resta inebriati dal profumo di spezie e da colori vivaci, per poi dirigersi verso Kampong Glam, il quartiere arabo con la grande Sultan Mosque e Chinatown con il Buddha Tooth Relic Temple che custodisce reliquie di Buddha e numerosi altri preziosi templi.
Con una passeggiata si raggiunge il Pinnacle Duxton, il complesso residenziale pubblico più grande al mondo da cui, salendo al 50° piano di uno dei grattacieli, si ammira un panorama mozzafiato.
Il Giardino Botanico di Singapore è uno dei luoghi più speciali della città: dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, è uno dei parchi più antichi della città e rappresenta un’immensa oasi verde con giardini, laghetti, giardini a e temi, dove immergersi in una natura rigogliosa e conoscere le più rare varietà di piante. Il giardino ospita inoltre il meraviglioso National Orchid Garden, area con migliaia di specie di orchidee dalle forme e dai colori più incredibili.
Si prosegue per Orchard Roard, la via dello shopping dove si susseguono i marchi di lusso più prestigiosi, oltre alla fiabesca Library Orchad, scenografica e grandiosa biblioteca.
Ci si sposta quindi a Hawker Center, una serie di aree di ristoro con bancarelle gastronomiche divenute leggendarie.
Imperdibile la visita dell’area di Marina By the Bay, simbolo della città grazie all’iconico hotel Marina Bay Sands, struttura costituita da tre torri sormontate da una piattaforma a forma di nave con una piscina a sfioro spettacolare. La vista mozzafiato dall’osservatorio in cima è un’esperienza non perdere.
I Gardens by the Bay sono i giardini più scenografici al mondo: gli spettacolari Supertree Grove, diciotto enormi alberi artificiali ricoperti di vegetazione con una passerella che li collega, rappresentano un’attrattiva che di sera regala un incredibile gioco di luci.
Si rientra poi in Italia con volo di linea Qatar facendo scalo a Doha.
Durata: 5 notti/6 giorni. Dal 24 al 29 settembre 2024.
Quota individuale: da 2.052 euro con volo andata e ritorno, sistemazione in hotel 4 stelle, visite ed escursioni come da programma, accompagnatore in partenza dall’Italia per tutta la durata del viaggio.
Info: www.gattinonitravel.it
Photo courtesy of Ferdeghini Comunicazione