Christmas Village alla mostra d’Oltremare a Napoli: un Natale tra luci, tradizioni, eventi e magia

Christmas Village alla mostra d’Oltremare a Napoli: un Natale tra luci, tradizioni, eventi e magia

Scritto da Alessandra Chianese on . Postato in Appuntamenti, Mercatini di Natale, XMAS & NEWYEAR

INAUGURATO IL CHRISTMAS VILLAGE ALLA MOSTRA D’OLTREMARE A NAPOLI: UN’OCCASIONE IMPERDIBILE PER GRANDI E PICCINI PER IMMERGERSI NEL MONDO E NELLO SPIRITO NATALIZIO. TANTI GLI EVENTI PREVISTI: CASETTE IN LEGNO, AREE DI INTRATTENIMENTO, PISTA DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO, UN’IMMENSA E VARIEGATA AREA FOOD E UN’AMPIA ZONA GIOCHI SONO SOLO ALCUNI DEI MOTIVI PER NON MANCARE A QUESTO APPUNTAMENTO NATALIZIO.

Napoli, Italia.
Il Christmas Village 2022 è un’occasione imperdibile per gli amanti del Natale e dell’atmosfera suggestiva che caratterizza questo periodo dell’anno. La grande kermesse natalizia che si terrà dal 1° al 18 dicembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli sarà ricca di eventi e spettacoli per grandi e piccoli. Inaugurata giovedì 1 dicembre, con l’ospite d’onore Beatrice Valli, nota influencer, e la presenza delle istituzioni locali, la kermesse sarà aperta dal 1 al 18 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 16:30 alle 21:30, il sabato e la domenica dalle 11:30 alle 23:30. Un appuntamento da non perdere in uno dei momenti più belli, affascinanti, festosi e significativi dell’anno!

Il programma

Il programma unirà le tradizionali e magiche atmosfere natalizie al mondo dei social network, consentendo soprattutto ai più giovani di incontrare i loro idoli del web.

Domenica 4 dicembre, alle ore 15, protagoniste dell’area spettacoli del Village saranno le due giovanissime sorelle star di YouTube, Aurora e Ludovica, autrici anche del libro fantasy “Il portale del tempo sospeso”.

Il giorno dell’Immacolata, giovedì 8 dicembre, a salire sul palco sarà un’altra baby influencer del mondo social, Alyssa, che incontrerà i fan alle ore 15 con la simpatia che ha conquistato milioni di giovanissimi followers del canale YouTube ideato dalla madre, “Silvia&Kids”.

Al Christmas Village spazio anche alla musica. Domenica 11 dicembre alle ore 18, grande attesa per il concerto di LDA, tra i protagonisti più amati del programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi della scorsa edizione. Proprio in questi giorni è stato rilasciato il nuovo singolo “Cado”, in duo con Albe, compagno nel talent show di canale 5, nato sulle piattaforme social e già diventato virale sul web.

Il Christmas Village

Insieme al palco spettacoli, negli oltre 5000 metri quadri della Mostra d’Oltremare di Napoli, il Christmas Village ospiterà classiche casette in legno in stile nordico, aree d’intrattenimento, un percorso di luci, decorazioni, alberi multicolor e scenografie natalizie straordinarie, che faranno da cornice ad una pista di pattinaggio in ghiaccio, mentre un’area giochi completerà la zona di intrattenimento composta da circa 100 casette in legno. L’area food sarà poi una irrinunciabile tentazione per gustare leccornie con i prodotti tipici del periodo natalizio. 

INFO

Christmas Village, organizzato da Eventitalia srl, sarà aperto dal 1° al 18 dicembre dal lunedì al venerdì con orario 16.30-21.30, il sabato e la domenica dalle 11.30 alle 23.30. Per tutte le informazioni ulteriori dettagli prima di intraprendere un increbidile viaggio alla scoperta del Natale, è possibile contattare info@christmas-village.it o accedere al web www.christmas-village.it/

Alessandra Chianese

Nata e vissuta in provincia di Napoli, è da sempre appassionata di arte, di cultura, di moda e del buon cibo italiano. Giornalista, fin da piccola mostra un costante interesse per l’attualità e la politica, determinanti nella sua scelta di vita professionale. Amante delle lingue, adora viaggiare, scoprire nuovi posti e allargare i propri orizzonti. La frase che più la rispecchia è un passo scritto dal grande poeta Dante: “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”.