CASSETTI TRA ARTE E DESIGN

Scritto da AGENDAVIAGGI on . Postato in Appuntamenti, Cultura

Nata dalla collaborazione tra il Museo Poldi Pezzoli e Inventario, il mondo contemporaneo dei cassetti e delle cassettiere espone il suo arredamento domestico negli antichi spazi della Casa Museo di via manzoni.

MobileGiallo-Sottsass-Design-gallery-Milano-1988-700

Milano, Italia.
Fino al 25 aprile ospite al museo Poldi Pezzoli la mostra Quasi segreti. Cassetti tra arte e design, a cura di Beppe Finessi è promossa e sostenuta da Foscarini e Inventario, che giunge oramai al sesto anno di collaborazione con la casa Museo di via Manzoni. L’esposizione focalizza il mondo del design contemporaneo con un’analisi tra arte e design, dedicata all’arredamento domestico: il cassetto (e la cassettiera).
Giovani designer ma anche i grandi maestri della progettazione come: Mario Botta, Ettore Sottsass, Alessandro Mendini, Tejo Remy, Alik Cavaliere, hanno realizzato le opere esposte lungo tutto il percorso espositivo.
Seducenti cassettiere dal classicco sviluppo verticale, maniglie che diventano elemento significativo del progetto e gli indimenticabili spazi, destinati a raccoglie ricordi e oggetti preziosi. Tutti elementi ricchi di significato e di fascino, in armonia al cospetto delle numerose opere presenti al museo.

QUASI SEGRETI. Cassetti tra Arte e Design
Dove: Poldi Pezzoli Via Manzoni 12 | 20121 Milano
Tel. 02 794889 | 02 796334
Aperture: da mercoledì a lunedì, dalle 10.00 alle 18.00
Chiuso il martedì
Ingresso: 10 € | 7 € ridotto | bambini fino ai 10 anni gratuito
Museopoldipezzoli.it