CAROLINA BENVENGA, STAR DELLA TV DEI RAGAZZI, PROTAGONISTA A ZOOMARINE

CAROLINA BENVENGA, STAR DELLA TV DEI RAGAZZI, PROTAGONISTA A ZOOMARINE

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, Famiglia, KidsTrips

Dopo il grande successo del 25 luglio, Carolina Benvenga sarà nuovamente a Zoomarine, domenica 5 settembre, per un evento nello stadio dei Pinnipedi intitolato “Back to School”.

Roma, Italia.

In sicurezza con Carolina Benvenga

Appuntamento da non perdere a Zoomarine con la conduttrice tv più amata dai bambini. Al Parco di Roma domenica 5 settembre arriva Carolina Benvenga, attrice e cantante conosciutissima ai più piccoli, conduttrice di numerosi programmi della tv dei ragazzi, seguitissima sui social nei suoi video di baby dance.

Un appuntamento in piena sicurezza, nel rispetto del distanziamento sociale, per far trascorrere a bambini e genitori qualche ora di spensierato relax.

Il biglietto include lo show di Carolina, tutte le dimostrazioni degli animali, lo spettacolo dei tuffatori, attrazioni, piscine, acquapark, ombrelloni e lettini fino ad esaurimento posti disponibili

Foto ricordo con Carolina, icona dei più piccoli

Previsti anche gadget ricordo per i più piccoli. Ai bambini sarà, inoltre, offerta l’opportunità di salutare Carolina nel meet&greet, scattando una foto ricordo.
La carriera di Carolina Benvenga è costruita tra cinema e televisione.
La notorietà arriva con il programma televisivo di successo La posta di Yoyo, in onda tutti i giorni, su Rai YoYo, ma anche grazie a diversi speciali dello Zecchino d’Oro e ai programmi di Rai Gulp Tiggì Gulp, La TV Ribelle e GulpGirl.
Ma è lunga la gavetta della giovane Carolina.
Debutta nel 2005 con il film Tickets, una coproduzione internazionale diretta da Ermanno OlmiAbbas Kiarostami e Ken Loach. Nello stesso anno interpreta il ruolo di Rossana nel film tv La luna e il lago, diretto da Andrea Porporati e trasmesso il 9 aprile 2006 da Rai 1.

Da Rai a Mediaset, l’ascesa di una giovane artista

Nel 2007 ritorna sul piccolo schermo con Io e mamma, regia di Andrea Barziniminiserie tv di Canale 5, in 6 puntate, in cui ha il ruolo di Betta, figlia e nipote di Stella ed Eleonora, interpretate rispettivamente da Amanda Sandrelli e Stefania Sandrelli, e partecipa alle miniserie Nebbie e delitti 2, regia di Riccardo Donna, in onda su Rai 2.
L’anno successivo appare nuovamente su Rai 2 con la miniserie Zodiaco, regia di Eros Puglielli, e appare prima su Joi di Mediaset Premium e poi Canale 5 nella miniserie I liceali, regia di Lucio Pellegrini, nel ruolo di Elena Cicerino, personaggio Interpretato anche l’anno successivo, in onda nel 2009.
Nel 2009 è co-conduttrice, assieme ad Andrea Dianetti, del programma Staraoke  in onda sul canale Cartoon Network e nel 2010 su Boing.

Nel maggio del 2010 ritorna sul grande schermo con il film Una canzone per teopera prima del regista Herbert Simone Paragnani, in cui interpreta il ruolo di Irene, una ragazza benestante in eterna competizione con il protagonista del film, interpretato da Emanuele Bosi. Successivamente recita il ruolo di Carolina Ferrari nella seconda stagione della miniserie televisiva Anna e i cinque, diretta da Franco Amurri, con Sabrina Ferilli e Pierre Cosso.

Nel 2019 il primo album “Carolina e Topo Tip – Balla con noi!”

Nel luglio 2011 si diploma presso l’ACT Multimedia – Accademia di Cinema e Televisione di Cinecittà. Come progetto di chiusura biennio, porta in scena insieme ai suoi colleghi di corso, l’opera teatrale Trilogia del rivedersi scritta da Botho Strauß, riadattata e diretta da Alvaro Piccardi.
Prende parte agli speciali per il cinema, prodotti dalla Warner Bros., di Peppa Pig (2014) e Masha e orso (2015), due cartoni animati di successo degli ultimi anni.
Nel 2019 grazie ad una collaborazione con Sony Music e Studio Bozzetto &Co esce il suo primo album, un progetto musicale di baby dance per YouTube kids Carolina e Topo Tip – Balla con noi!.
Nel 2020, durante l’emergenza sanitaria COVID-19 conduce insieme ad Armando Traverso, il programma di informazione dedicato a tutta la famiglia Diario di casa in onda prima su Rai 1 ed in seguito su Rai 2

Zoomarine, numerosi premi a tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico

Situato a Torvaianica, alle porte di Roma, con i suoi 400 animali e 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, Zoomarine è stata 15 anni fa la prima struttura nel nostro Paese a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico.

Zoomarine ha vinto numerosi riconoscimenti internazionali che ne attestano gli elevati standard di conservazione e salvaguardia del benessere animale (tra i tanti un autorevole primato, unico Parco in Italia e secondo in Europa a ricevere la prestigiosa certificazione della “American Humane”) ed è membro certificato delle più importanti associazioni mondiali del settore, l’AMMPA (Alliance of marine mammal parks e aquariums), l’EAAM (European association for aquatic mammals) e l’EAZA (European Association of Zoos and Aquaria).

Ha ottenuto riconoscimenti importanti da TripAdvisor, Parksmania, Le Fonti Award.
Sviluppa il proprio impegno a favore della ricerca e della salvaguardia dell’ecosistema marino grazie ad una proficua collaborazione con 15 Università italiane e straniere attive in progetti rivolti al benessere e alla tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico sul tema della salvaguardia ambientale.

In Italia il gruppo The Dolphin Company gestisce 3 Parchi: Zoomarine a Torvaianica, Aquafelix a Civitavecchia e Acquajoss a Conselice (Ravenna).