Capodanno al mare? A Lignano Sabbiadoro

Scritto da Redazione on . Postato in Appuntamenti, Mercatini di Natale

A Lignano Sabbiadoro grande appuntamento natalizio con: “Natale d’a…mare”, che riporta nella cittadina friulana il Presepe di Sabbia, i mercatini di Natale e il Lignano Christmas Food Village.

Lignano Sabbiadoro, Italia.
Finale col botto a Lignano Sabbiadoro, l’appuntamento natalizio “Natale d’a…mare”, riporta nuovamente in Friuli , il Presepe di Sabbia, i mercatini di Natale e il Lignano Christmas Food Village.
Momento clou, lunedì 31 dicembre in Piazza Fontana con lo showman Maurizio Zamboni presenterà la Festa di Capodanno, con il concerto della band di Maria Dal Rovere, cui seguirà dj set, animazione e musica in attesa dell’anno nuovo, che verrà salutato con un suggestivo spettacolo di fuochi d’artificio sull’arenile.
Per la cronaca la sera di Capodanno i Mercatini del Lignano Christmas Food Village saranno aperti con street food natalizio fino a tarda notte in concomitanza con i festeggiamenti in piazza.
Non è ancora finita, poiché Feste ed eventi proseguono fino all’Epifania con il Pignarûl, il tradizionale falò di inizio anno, che a Lignano divampa sull’arenile nei pressi della Terrazza a Mare, una grande festa per tutti, soprattutto per i bambini che aspettano la Befana in arrivo dal mare. L’appuntamento con il Pignarûl è il 5 gennaio alle 17.30.

Inoltre sarà ancora possibile vedere lo spettacolo del Presepe di Sabbia: un’esposizione unica che ogni anno raccoglie 50.000 visitatori provenienti da tutta Europa, frutto del lavoro di scultura degli artigiani dell’Accademia della Sabbia che si radunano da tutta Italia per celebrare la magia della natività plasmando la sabbia dorata di Lignano. Il presepe resterà perto tutti i giorni fino al 6 gennaio, successivamente nel weekend.
Info ed orari http://www.presepelignano.it/.

Altre segnalazioni, dopo Capodanno rimarranno aperti i mercatini del Lignano Christmas Food Village: 18 casette in legno bianco, con cibo per tutti i gusti e oggettistica natalizia, intorno al gigantesco albero, 14 metri di altezza illuminato da 30 mila led, animeranno Viale Gorizia, tra la fontana ed il lungomare, portando gusto e divertimento nei weekend di dicembre e nelle date clou del Natale. Musica natalizia in filodiffusione e DJ set all’ora dell’aperitivo con Radio Company, suggestivi allestimenti e assaggi e spuntini per i palati più raffinati renderanno entusiasmante la passeggiata in centro, offrendo un rilassante break alla frenesia dello shopping natalizio.

Info:
I mercatini rimarranno aperti tutti i giorni fino al 6 gennaio, maggiori informazioni e orari di apertura su www.lignanofoodvillage.it.

Per conoscere nel dettaglio tutti gli eventi:
https://www.lignanosabbiadoro.com/eventi

0Shares
0