Intelligenza artificiale, internet security e focus sull’Asia alla x edizione di BTO
Roma, Italia.
Lo scorso 26 ottobre, presso la sala conferenze della Stampa Estera di Roma, è stata presentata la X edizione di BTO – Buy Tourism Online che si terrà il 29 e 30 novembre presso la Fortezza del Basso di Firenze.
Il mercato globale del Travel ha ottenuto una considerevole crescita, da 1,26 nel 2016 a 1,33 trilioni di dollari di quest’anno. Come affermato da Phocuswright con i dati di ottobre 2017, l’Europa (con il 35%) è al primo posto con il travel online, seguita dall’America (con il 31%) e dall’Asia (con il 21%).
La Regione Toscana che quest’anno si presenterà con il lancio del sito del turismo regionale www.visittuscany.com – si afferma nuovamente (dalla 1ª edizione del 2008) con il ruolo di guida in Italia sui temi del turismo digitale e dell’innovazione. Leadership riconfermata anche per la seconda edizione di Ecosistemi Digitali del prossimo 1° dicembre durante la quale cento espositori si confronteranno su come fornire l’avanzamento della digitalizzazione nella promozione della destinazione Italia.
La BTO2017|TEN avrà quattro hall (world, serendipity, focus e gong!) e tre arene (Governance, Presentations e Innovations) con 161 appuntamenti tra workshop e dibattiti incentrati tra turismo e tecnologia.
E tra le novità di quest’anno, Paolo Pepper, il robot concierge che relazionerà con i presenti rispondendo alle domande del pubblico.
Per maggiori informazioni: www.buytourismonline.com.
Testo di Beatrice Caldovino
beatrice@agendaviaggi.com