"Brodetto Show" a Porto Recanati

“Brodetto Show” a Porto Recanati

Scritto da Sara Scattolini on . Postato in Appuntamenti, Food&Drink, Turismo

Il 25 giugno nella centralissima Piazza di Porto Recanati va in scena “Brodetto Show”, la zuppa di pesce per eccellenza delle Marche

Porto Recanati (MC), Italia
Torna l’appuntamento con il “Brodetto Show” nella cornice di Piazza Brancondi a Porto Recanati, dal tardo pomeriggio di domenica 25 giugno. L’evento chiude la “Settimana del brodetto” proposta dai ristoratori della zona, che anche quest’anno riceve la Bandiera Blu.

Il “Brodetto show”, un’ode alla qualità del pescato di questa zona dell’Adriatico, vuole celebrare la caratteristica ricetta portorecanatese, riconosciuta con la De.Co. Si distingue infatti per il colore dorato, ottenuto grazie all’aggiunta di “zafferanella”.

“Brodetto Shop” è tappa consolidata del Gran Tour delle Marche

Ospite speciale della serale, il biologo marino Corrado Piccinetti, uno dei massimi esperti del settore e noto al grande pubblico per le sue apparizioni nella trasmissione Linea Blu.

Per tutti gli appassionati, ci sarà la possibilità di assaggiare le proposte dei cuochi dell’Accademia del Brodetto di Porto Recanati in abbinamento ai vini del territorio marchigiano, illustrati per l’occasione da un sommelier di AIS Marche.

Necessaria la prenotazione, gratuita, al numero 333/4167529.

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con i giovani “ambasciatori” dell’Istituto alberghiero Einstein-Nebbia di Loreto. “Brodetto Shop” è tappa consolidata del Gran Tour delle Marche, il circuito di eventi promosso dall’organizzazione di Tipicità in collaborazione con ANCI Marche.

Per maggiori informazioni sull’evento visitare il sito www.tipicitaexperience.it

Sara Scattolini

Sara Scattolini

Marchigiana doc, nata e cresciuta in una piccola cittadina che affaccia sul mare, elemento indispensabile per la sua crescita, il porto sicuro dove rifugiarsi per ritrovare attimi di serenità. Curiosa per natura e appassionata di fotografia, le piace pensare che c’è sempre del bello da scoprire dietro l’angolo e magari immortalare quel ricordo per catturare l’emozione vissuta. L’amore per i viaggi resta la sua più grande passione, nata fin da piccola quando con la famiglia trascorreva le vacanze estive in campeggio in mezzo alla natura e si è consolidata negli anni delle superiori quando nel percorso formativo turistico progettava itinerari in giro per il mondo per clienti virtuali. Ispirandosi al Dalai Lama, uno dei suoi principi chiave è “una volta l’anno, vai in un posto dove non sei mai stato prima”, che non significa necessariamente prendere un aereo e attraversare l’oceano: ammirare un tramonto da mille sfumature seduti su una spiaggia di ciottoli bianchi vicino casa sa emozionare quanto un safari in Kenya o una notte nel deserto di Dubai, basta solamente riscoprire la vera essenza del viaggiatore.