
BOTTEGA ORGANICA. COSMETICI BIO CON INGREDIENTI MEDITERRANEI A NEW YORK
FORMULE BIOLOGICHE A BASE DI ERBE MEDICINALI E OLIO D’OLIVA PROVENIENTI DA TERRENI INCONTAMINATI DELL’ENTROTERRA LIGURE, PER UNA LINEA COSMETICA DI SUCCESSO.
New York, Stati Uniti.
L’olio d’oliva, alla base della linea cosmetica biologica Bottega Organica, è quello prodotto da ulivi dei colli di Pieve di Teco, nell’entroterra Ligure. Profumi e ingredienti mediterranei unite a formule organiche frutto della sofisticata ricerca scientifica di Andrea Alimonti, medico presso il Sloan Kettering Cancer Center di New York e la Harvard Medical School di Boston e attualmente Direttore del Laboratorio di Oncologia Molecolare dell’Istituto di Ricerca Oncologica a Bellinzona e Professore in Oncologia presso l’Università di Losanna.
Dieci anni di studi sulle interazioni tra il processo di invecchiamento e il cancro hanno permesso al ricercatore di scoprire le spiccate proprietà anti-aging di alcune erbe medicinali. Un gruppo di medici italiani residenti negli Stati Uniti, nel 2011 prende spunto dalle scoperte del genetista Alimonti e crea una linea cosmetica dalle importanti propietà antiossidanti e rigeneranti, con alla base un ingrediente tipicamente mediterraneo, l’olio d’oliva.
Nasce così Bottega Organica. Dopo il primo shop a New York, nel West Village, è stato inaugurato un negozio on line (bottegaorganica.com) e il primo in Italia nella storica farmacia genovese Campart. Nelle formule, per viso, corpo e capelli, le sostane vegetali utilizzate vengono coltivate scondo i metodi dell’agricoltura biologica, quindi senza pesticidi nè fertilizzanti sintetici. Oltre all’ingrediente principe, l’olio d’oliva ligure, spiccano anche salvia, camomilla e lavanda.
Dove: 117 Christopher St, New York, NY 10014, Stati Uniti
A cura di Anna C. Alemanno
www.alamerciduvoyage.wordpress.com