BOTTEGA ORGANICA. COSMETICI BIO CON INGREDIENTI MEDITERRANEI A NEW YORK

Scritto da Anna Alemanno on . Postato in Beauty Travel

FORMULE BIOLOGICHE A BASE DI ERBE MEDICINALI E OLIO D’OLIVA PROVENIENTI DA TERRENI INCONTAMINATI DELL’ENTROTERRA LIGURE, PER UNA LINEA COSMETICA DI SUCCESSO.

New York, Stati Uniti.

L’olio d’oliva, alla base della linea cosmetica biologica Bottega Organica, è quello prodotto da ulivi dei colli di Pieve di Teco, nell’entroterra Ligure. Profumi e ingredienti mediterranei unite a formule organiche frutto della sofisticata ricerca scientifica di Andrea Alimonti, medico presso il Sloan Kettering Cancer Center di New York e la Harvard Medical School di Boston e attualmente Direttore del Laboratorio di Oncologia Molecolare dell’Istituto di Ricerca Oncologica a Bellinzona e Professore in Oncologia presso l’Università di Losanna.

Dieci anni di studi sulle interazioni tra il processo di invecchiamento e il cancro hanno permesso al ricercatore di scoprire le spiccate proprietà anti-aging di alcune erbe medicinali. Un gruppo di medici italiani residenti negli Stati Uniti, nel 2011 prende spunto dalle scoperte del genetista Alimonti e crea una linea cosmetica dalle importanti propietà antiossidanti e rigeneranti, con alla base un ingrediente tipicamente mediterraneo, l’olio d’oliva.

Nasce così Bottega Organica. Dopo il primo shop a New York, nel West Village, è stato inaugurato un negozio on line (bottegaorganica.com) e il primo in Italia nella storica farmacia genovese Campart. Nelle formule, per viso, corpo e capelli, le sostane vegetali utilizzate vengono coltivate scondo i metodi dell’agricoltura biologica, quindi senza pesticidi nè fertilizzanti sintetici. Oltre all’ingrediente principe, l’olio d’oliva ligure, spiccano anche salvia, camomilla e lavanda.

 Dove: 117 Christopher St, New York, NY 10014, Stati Uniti

A cura di Anna C. Alemanno

anna@agendaviaggi.com

www.alamerciduvoyage.wordpress.com

 

 

 

Anna Alemanno

Reggina di nascita, palermitana d'adozione e milanese per scelta, ho studiato Lettere Moderne a Firenze.Giornalista professionista, sono appassionata d'arte, fotografia, cinema e viaggi. Quando posso prendo il  mio zaino e vado in giro per l'Europa. La mia città dell'anima è Parigi, dove ho vissuto per un anno. Mi piace pensare che esista un posto nel mondo che racchiuda tutte le mille sfaccettature di me. Ma lo sto ancora cercando. Autrice del blog alamerciduvoyageblog.com anna@agendaviaggi.com