
“Borghi più belli d’Italia”: il Trentino ne fa otto!

A inizio novembre Luserna/Lusérn e Pieve Tesino si sono aggiunti alla lista delle località trentine nell’Associazione I borghi più belli d’Italia. In totale quindi sono ora otto i borghi trentini, un grande patrimonio tra storia e tradizioni.

Trentino Alto Adige, Italia.
Il viaggio tra tradizioni, antiche pietre, architetture rurali, segni del sacro e dell’uomo alla scoperta dei “Borghi più belli d’Italia” si arricchisce in Trentino di nuove tappe. A inizio novembre, infatti, il Consiglio direttivo dell’Associazione ha accolto le proposte del Comitato Scientifico deliberando l’ammissione di 12 nuovi Borghi all’interno dell’Associazione e tra questi anche quelli trentini di Luserna / Lusérn e Pieve Tesino.
In totale quindi sono ora otto i borghi trentini nell’Associazione I Borghi più belli d’Italia. I due nuovi entrati si aggiungono a Mezzano, Vigo di Fassa, Canale di Tenno, Rango, Bondone e San Lorenzo – Dorsino. Appartati tra le montagne, questi piccoli borghi storici sono inconfondibili con le loro storie, le architetture tipiche, il grande patrimonio di tradizioni e anche di sapori. Andiamo dunque a conoscere le peculiarità dei nuovi borghi.
Per scoprire di più clicca qui
Credit foto dall’alto: Luciano Gaudenzio, Alice Russolo.