Sulla tratta verrà impiegato un Boeing 737-800 Next Generation, con 189 posti. Operativo tutte le settimane: dal 16 maggio al 12 settembre 2018 ogni mercoledì, mentre dal 22 settembre 2018 verrà effettuato ogni sabato.
Capo Verde.
Sarà la prima volta a Capo Verde per Blu Panorama Airlines, (la compagnia aerea di bandiera tutta italiana, fra le migliori e più affidabili al mondo) che dal prossimo 16 maggio 2018 avrà il collegamento diretto tra Milano Bergamo Orio al Serio e l’aeroporto Amilcar Cabra di Sal di Capo Verde, in collaborazione con CaboVerdeTime. La rotta vedrà impiegato un Boeing 737-800 Next Generation, e una capacità di 189 posti. Il volo sarà operativo tutte le settimane: dal 16 maggio al 12 settembre 2018 ogni mercoledì, mentre dal 22 settembre 2018 verrà effettuato ogni sabato. Capo Verde è in effetti una destinazione ancora sconosciuta per il mercato italiano, nota principalmente come meta estiva. Buone notizie a cominciare con gli orari del volo, che permetteranno di raggiungere in tutta tranquillità l’aeroporto di Milano Bergamo, utilizzando i numerosi collegamenti messi a loro disposizione.
Un operazione che porterà un deciso ampliamento al bacino di utenza. Il nuovo collegamento porta con l’introduzione del quinto Boeing 737-800 Next Generation, orgoglio di Blu Panorama Airlines, che consolida di fatto il network per destinazioni leisure, in uno delle loro maggiori “base operative”, quella dell’aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio. Tra i vari rappresentanti della compagnia aerea c’è fiducia, dopo le due ultime stagioni che hanno fatto registrare risultati rilevanti. Sulla scia di quest’ottimismo, presentato il futuro progetto: la riapertura dei voli sulla destinazione Capo Verde, anche da Milano Malpensa e Roma. Altra interessante novità, per l’estate 2018, la partnership con CaboVerdeTime, e l’accordo con l’hotel 4 stelle Sobrado, (proprietà del Tour Operator) sito sulla bellissima isola di Sal, sull’estremità meridionale nei pressi di Santa Maria, percorsa da lunghe e ampie spiagge bianche, tra cui la spettacolare spiaggia a forma di mezza luna. Il programma indicato per un pubblico esigente che ama vivere l’isola non solo dal punto di vista dell’offerta balneare, ma curioso di conoscere la località in tutti i suoi aspetti.
Un ulteriore tassello di Blu Panorama Airlines nei rapporti con i tour operator italiani, con cui condivide da sempre le più affascinanti mete internazionali.
Info: Blu Panorama Airlines
Carlo Ingegno